Serie A, Consigli G31: I Difensori

Quali difensori schierare per la 31ª giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Cristiano Biraghi, Fiorentina

La 31ª giornata di campionato di Serie A su Kickest si apre sabato con la sfida salvezza tra Spezia e Venezia, continua la domenica coi big match tra Juve e Inter e Atalanta e Napoli, e si chiude coi due posticipi di lunedì a Verona e Milano. Anche per i difensori siamo sempre cauti nello scegliere quelli impegnati in sfide particolarmente equilibrate e sentite, per cui ci concentreremo su dei nomi mirati in partite che si potrebbero rivelare producenti anche dal punto di Kickest. Date dunque un’occhiata ai nostri consigli!


Simone Bastoni (Spezia)

Costo: 10.1 cr
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

È il secondo giocatore in assoluto col plus Kickest più alto, di ben 4,4 crediti. La sua media sfiora i 18 PKM, e giocando attualmente in una posizione più avanzata di campo ha molte più possibilità di rendersi pericoloso in zona offensiva, come testimoniano i 3 goal e i 3 assist realizzati fino a questo momento. La partita col Venezia si preannuncia tesa ed equilibrata per cui sarà decisa prevalentemente dagli episodi; la possibilità di un clean sheet o comunque di un buon punteggio è dietro l’angolo.

Mergim Vojvoda (Torino)

Costo: 10.4 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (T)

Ha scalato le gerarchie di Juric nelle ultime settimane ed è l’esterno granata più sicuro del posto da titolare. Non trova un bonus importante da un bel po’ di giornate ma la sfida esterna con la Salernitana si preannuncia interessante in questo senso, nonostante le varie assenze. Il costo è sicuramente abbordabile e anche una possibile imbattibilità non è da scartare; per noi è una delle migliori scelte nel T1, e se dovesse andare male avreste sempre la possibilità di sostituirlo.

Destiny Udogie (Udinese)

Costo: 8.9 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

È salito alla ribalta grazie ai goal contro Roma e Sampdoria, ma le sue prestazioni sono sempre state positive. Il Cagliari sta facendo fatica a segnare e complice l’assenza di Pavoletti potrebbe ancora rimanere a secco, vista anche la buona solidità casalinga dei friulani. Lui e Molina si rendono spesso pericolosi con le loro scorribande in fascia dove gli ospiti stanno soffrendo parecchio; quindi, scegliere uno dei due può essere una ottima soluzione.

Gianluca Mancini (Roma)

Costo: 12.5 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

Non sta attraversando una stagione super positiva e anche dal punto di vista fantastatistico i numeri non sono dalla sua parte. Nonostante i diversi clean sheet realizzati dalla squadra di Mourinho il suo punteggio medio è basso, con 0 goal e 0 assist all’attivo. Noi pensiamo che possa prima o poi sfatare questo tabù, anche perché è spesso pericoloso sui calci da fermo con i suoi colpi di testa, per cui la Sampdoria è avvisata. Ovviamente si possono scegliere e preferire anche Smalling ed Ibanez.

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Costo: 13.0 cr
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Il derby toscano, peraltro delle 12.30, nasconde sempre delle insidie e l’Empoli è una squadra pericolosa e offensiva. Anche i viola però non disdegnano il gioco propositivo, di cui l’esterno sinistro è uno dei principali interpreti. Fino a questo momento ha realizzato ben 4 goal, di cui uno su rigore, nonostante i 31 tiri in porta, e ben 46 passaggi chiave. Il suo punteggio medio Kickest sfiora i 20PKM, ed in una partita così aperta il suo mancino potrebbe essere determinante.

Davide Faraoni (Hellas Verona)

Costo: 13.3 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa (C)

Come ancora di salvataggio nel T3 vi proponiamo l’esterno del Verona, autore di 3 goal e ben 5 assist in questo campionato. Nell’ultima apparizione contro il Napoli ha realizzato un goal e sembra attraversare un buon periodo di forma. Dall’altro canto il Genoa ha ritrovato fiducia dopo l’ultima vittoria ma tendenzialmente è una squadra che sta segnando pochi goal. Per questo motivo il suo nome può essere una ottima idea per l’ultimo turno di gioco.


Serie A, il Kit di Giornata 31


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...