Serie A, Consigli G31: Gli Attaccanti

Tutto pronto per il rush finale del campionato, che parte questo weekend con due big match. Quali attaccanti possono far bene in questa G31? Scopriamolo

Tammy Abraham, Roma

Ci siamo, terminata l’amara pausa per le nazionali i nostri problemi possono tornare a rivolgersi al campionato, per l’ultima parte di questa stagione.
La trentunesima giornata è impreziosita da importantissimi match per la lotta al vertice, Atalanta – Napoli e Juventus – Inter, ma anche qualche sfida salvezza. È quasi l’ora dei verdetti finali, e mai come adesso è fondamentale in ottica Kickest fare le giuste scelte soprattutto in uno dei reparti più critici: l’attacco.

Eccovi, dunque, i nomi di 6 attaccanti, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Tra qualche possibile sorpresa e qualche certezza, ecco le nostre scelte:


Daniele Verde (Spezia)

Costo: 8.5 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Spezia – Venezia è una delle sfide salvezza più determinanti di questo turno. La nostra scelta va, probabilmente, sul giocatore più tecnico tra i 22 in campo: lo “spezzino” Daniele Verde. Tre assist e tre reti per lui nel 2022, e lo Spezia non può che fare affidamento sul suo talentuoso mancino, pericoloso anche da palla inattiva. Il prezzo estremamente low cost fa di lui un giocatore perfetto per completare il reparto e risparmiare qualcosa per il resto della rosa.

Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Costo: 12.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Lazio (T)

È reduce da una doppietta in nazionale, forse unica parentesi di coloren in una grigia e oscura pausa nazionali per l’Italia. Con il morale alto viene da riconfermare Raspadori anche nella sfida di sabato contro la Lazio. Sappiamo come il Sassuolo generalmente sappia fare bene contro le grandi, e contro la difesa laziale non sempre perfetta in campionato, il classe 2000 può confermarsi.

Arthur Cabral (Fiorentina)

Costo: 13.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

L’assenza di Piatek spiana la strada per l’impiego dal primo minuto di Cabral. L’ex Basilea non ha avuto un facile approccio al calcio italiano ma le stats nelle sue prime uscite non sono affatto male: in appena 146 minuti già un assist e un goal, in due conclusioni verso la porta. Da riproporre anche nel “derby” contro l’Empoli, partita che promette spettacolo.

Dries Mertens (Napoli)

Costo: 12.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Atalanta (T)

Un altro che domenica ha una grossa chance è Dries Mertens, che può sfruttare la mancanza di Osimhen in un match che lo ha già visto in goal all’andata. Sei delle sette reti del nazionale belga sono state segnate proprio quando lui è partito da titolare. Con un goal ogni 132 minuti, Mertens segna con la stessa frequenza di Osimhen, tirando meno di lui ma finalizzando meglio. Contro l’Atalanta chiaramente il pronostico è apertissimo, ma ci si aspetta anche qui un discreto spettacolo

Tammy Abraham (Roma)

Costo: 15.9 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

Più volte è emerso come la Roma dipenda quasi esclusivamente dalle reti di Abraham. Il nazionale inglese è una fonte infinita di occasioni offensive, primo per expected goals senza rigori, ma se solo fosse più incisivo (è primo per big chance fallite) il suo bottino stagionale sarebbe ulteriormente più ricco. Sfida con la Samp che per confermare quanto di buono fatto vedere nel derby pre-sosta.

Olivier Giroud (Milan)

Costo: 12.8 crediti
Turno: T3
Avversario: Bologna (C)

Anche lui è uscito bene dalla due settimane di nazionale (2 reti con Les Bleu). La capolista gioca in casa un’altra sfida pesantissima, e sappiamo come San Siro sia la casa di Olivier Giroud, autore di 7 delle 8 reti proprio in quel di Milano. Se non vi fidate del possibile ballottaggio con Ibra, che però vediamo ancora indietro, anche Leao è un’ottima carta da giocarsi, anche perchè il Bologna che che non ha molto da chiedere a questo finale di stagione.


Serie A, il Kit di Giornata 31

Leggi anche

Loading...