Serie A, Consigli G31: I Portieri

Tre portieri da schierare in vista della 31ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio

Ivan Provedel

Dopo la vergognosa prova fallita contro la Macedonia che ci ha privato del secondo mondiale consecutivo, torna la Serie A con la 31ª giornata che ha in programma un match da mille e una notte: il derby d’Italia.

Anche per questo turno i consigli saranno distribuiti sui tre turni di gioco scegliendoli dalla fascia media. Portieri dal non sicuro clean sheet (ma chi lo è?) da affiancare per esempio a Maignan che in T3 contro il Bologna sarà il must di giornata, oppure a Rui Patricio che sta facendo benissimo.

Ecco i tre nomi che ho scelto per voi:


Ivan Provedel (Spezia)

Costo: 9 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

“Grande” è il termine corretto per descrivere la stagione del 28enne bianconero che sta tenendo a galla lo Spezia di Motta grazie alle sue numerose e poderose parate (quarto in Serie A) tanto da attirare l’attenzione su di se di club come Lazio e Fiorentina. Dopo lo scontro diretto vinto in casa contro il Cagliari e la debacle a Sassuolo arriva un’altra partita della vita, quella dove i tre punti ne varranno sei e dove, perché no, potrebbe risultare ancora una volta decisivo.

Marco Silvestri (Udinese)

Costo: 8.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Ecco un altro portiere che recitato spesso la parte del protagonista e che sarà impegnato in una partita delicatissima con il vantaggio di giocarla in casa, dove il rendimento è di tutto rispetto. Di contro i sardi dovranno cercare di migliorare il terzultimo posto nei goal segnati lontano dall’Unipol Domus. Anche senza bonus porta inviolata può arrivare un discreto punteggio. “Voglio tornare in Nazionale” ha appena dichiarato: domenica può iniziare a mettere il primo mattone…

Salvatore Sirigu (Genoa)

Costo: 10.6 crediti
Turno: T3
Avversario: Verona (T)

Il muro eretto dal portiere azzurro, da Blessin e dai giocatori di movimento dovrà crollare prima o poi, e questo magari succederà contro uno dei tridenti più micidiali di questo campionato per l’appunto quello del Verona. Ma si diceva lo stesso anche nella trasferta di Bergamo e poi sappiamo tutti come è andata a finire. In T3 se non avete crediti per Maignan l’alternativa è lui che da inizio stagione ha visto crescere il suo valore di ben 1.9cr: insieme a Vicario nessuno come lui.


Serie A, il Kit di Giornata 31

Leggi anche

Loading...