Serie A, Consigli G31: I Centrocampisti

G31 presenta un paio di scontri al vertice che potrebbero risultare decisivi per lo scudetto. Scopriamo i nostri consigli per il centrocampo

Junior Messias, Milan

Dopo la terribile delusione patita con la seconda – consecutiva – esclusione dai mondiali, ci rituffiamo nel campionato di Serie A oramai alla stretta finale. Siamo arrivati alla trentunesima giornata e tutte le partite contano moltissimo, essendo aperti sia i giochi scudetto, sia le qualificazioni per le coppe europee, che la lotta salvezza. In questa giornata fra i big match segnaliamo Atalanta-Napoli ed il derby d’Italia Juventus- Inter. Di seguito trovate i nostri consigli per il centrocampo divisi per turni.


Felipe Anderson (Lazio)

Costo: 14.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Sassuolo (C)

La Lazio, uscita con le ossa rotte dal Derby, deve cercare una rivincita immeditata, per far dimenticare ai propri tifosi l’infausta stracittadina. La partita contro il Sassuolo non è semplice, dato che la squadra di Dionisi non perde da sei turni. La tradizione però è favorevole ai romani con 5 successi su 8 gare e puntare su un centrocampista biancoceleste può essere una buona idea. Per non andare su Milinkovic Savic, stavolta viriamo puntando su Anderson che nelle ultime partite ha alzato parecchio la sua media Kickest.

Simone Verdi (Salernitana)

Costo: 9.4 crediti
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

É la classica partita in cui l’ex potrebbe essere determinante. A Torino, soprattutto con Juric, Simone non ha trovato spazio e quindi quando la squadra campana l’ha chiamato non ci ha pensato neanche un momento a trasferirsi. A Salerno è partito alla grande segnando una doppietta su punizione contro lo Spezia ma successivamente non ha più inciso. Stavolta l’occasione di mettersi in mostra contro i granata è troppo ghiotta e quindi vale la pena puntare su di lui.

Stanislav Lobotka (Napoli)

Costo: 10.7 crediti
Turno: T2
Avversario: Atalanta (T)

Una delle sfide più interessanti sarà quella che si disputerà a Bergamo tra gli orbici ed il Napoli. La squadra di Spalletti, pur tra mille difficoltà, è ancora lì a giocarsi il titolo, con soli tre punti da recuperare al Milan. L’Atalanta in campionato non sta rendendo al massimo anche per una serie di infortuni o problemi di altra natura occorsi da tre mesi a questa parte. Viste le forti motivazioni date dalla lotta scudetto puntiamo su un centrocampista azzurro. Lobotka ha caratteristiche di gioco ottime per Kickest. Infatti se andiamo a vedere le sue statische medie sui passaggi riusciti si trova al terzo posto.

Roberto Maximiliano Pereyra (Udinese)

Costo: 13.4 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Dopo un lungo infortunio El Tucu è tornato dimostrandosi subito decisivo per la sua squadra. Ma nonostante ciò l’Udinese non è ancora tranquilla e deve conquistare punti salvezza e la sfida con il Cagliari può risultare decisiva, soprattutto se arriverà un successo. I precedenti sono tutti dalla parte dei friulani con 16 vittorie e tre sole sconfitte in 26 incontri. Pereyra, che dal suo rientro è al primo posto come assist, 3 in 4 incontri, potrebbe risultare determinante nel decidere la sfida di domenica.

Bryan Cristante (Roma)

Costo: 12.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

La Roma, galvanizzata dal successo nel derby, cerca continuità andando ad affrontare la Sampdoria al Ferraris. Anche la squadra di Giampaolo è reduce da una vittoria fondamentale a Venezia e forse per questa ragione potrebbe abbassare un po’ la guardia. Considerando inoltre che la squadra capitolina ha un’ottima striscia di 9 partite senza sconfitte prevedere un successo dei giallorossi non è così impensabile. Cristante, autore di un gol nell’inutile sfida contro la Turchia, cercherà la terza rete stagionale, dopo le due realizzate contro il Sassuolo, sfruttando le sue capacità aeree contro una difesa che spesso soffre questo fondamentale. Chiaramente anche capitan Pellegrini e Mkiytaryan sono pure ottime scelte.

Junior Walter Messias (Milan)

Costo: 13.4 crediti
Turno: T3
Avversario: Bologna(C)

Per l’ultimo consiglio di giornata scegliamo un giocatore del Monday night. Il Milan, un po’ a sorpresa, si trova a tirare la volata scudetto con tre punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice e quindi deve assolutamente vincere le sfide come quella contro il Bologna. La tradizione è dalla sua parte visto che i rossoneri hanno vinto 9 degli ultimi 11 confronti disputati al Meazza contro i felsinei. Il problema più grosso è capire chi giocherà titolare nella squadra di Pioli ma Messias dovrebbe partire dal primo minuto viste le sue caratteristiche offensive. L’anno scorso a Crotone segnò un bel gol su punizione al Bologna nella partita casalinga. Riuscirà a ripetersi anche quest’anno?


Serie A, il Kit di Giornata 31

Leggi anche

Loading...