Serie A, Consigli G30: I Portieri

Tre portieri da schierare in vista della 30ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio

Salvatore Sirigu (Genoa)

Il programma della 30ª giornata di campionato di Serie A su Kickest prevede molti scontri tra squadre di alta e bassa classifica. Saranno le piccole a fare la voce grossa oppure no? Sta di fatto che il big-match sarà il derby di Roma. Anche per questo turno i consigli saranno distribuiti sui tre turni di gioco scegliendoli dalla fascia media che presenta belle occasioni, da affiancare perché no a Ospina e Szczesny che hanno le maggiori possibilità di ottenere il +10 per la porta inviolata.

Ecco, in ordine di T e senza farlo apposta anche di quotazione, i tre nomi che ho scelto per voi:


Salvatore Sirigu (Genoa)

Costo: 10.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

Soltanto poche giornate fa se qualcuno avesse visto il nome di Sirigu nei consigli di giornata avrebbe quasi gridato allo scandalo. Poi è arrivato Mister X-Blessin che ha sistemato e non poco le cose in difesa (meno in attacco) permettendo al 35enne campione d’Europa 2021 di diventare uno dei portieri più appetibili. 5 clean sheet nelle ultime sette (media 18.6) che gli hanno permesso di scalare la classifica fino a issarsi al quarto posto, tra i portieri, per punti totali mentre alla voce parate è secondo. Il fortino ha tenuto anche a Bergamo e proverà a farlo anche contro il Torino che fuori casa è il peggior attacco con soli sette goal all’attivo.

Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9.9 crediti
Turno: T2
Avversario: Milan (C)

La pazzia di giornata si chiama Alessio Cragno, a mio parere uno dei migliori portieri del campionato, che nonostante l’inadeguato aiuto da parte dei suoi compagni di difesa sta cercando di tenere in tutti i modi sula baracca. Arriva il Milan, mica roba da poco, ma lui sa esaltarsi. A noi basterebbero anche un paio di +5 per le parate in tuffo.

Guglielmo Vicario (Empoli)

Costo: 9.7 crediti
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

Vi ho parlato del secondo posto di Sirigu che nella casella delle parate si trova proprio dietro il portiere dell’Empoli, l’unico in campionato ad aver effettuato oltre 100 interventi,.10 per precisione, molti dei quali davvero prodigiosi (chiedere a Portanova del Genoa). I problemi sono più che altro dell’Empoli che ha dimenticato come si ottengo i tre punti perché l’ultima vittoria è datata 12 dicembre 2021 a Napoli e la classifica sta diventando pericolosa. Le mani di Vicario possono fermare la banda di Tudor.


Serie A, il Kit di Giornata 30

A cura di Gianpaolo Cincione

Leggi anche

Loading...