Loading

Serie A, Consigli G29: Gli Attaccanti

Ecco i nostri cinque consigli per aiutarvi a completare il reparto offensivo

Ci avviciniamo al finale di campionato con la ventinovesima giornata che inizierà sabato alle quindici e sarà divisa in tre timeline. Tutti i verdetti sono ancora in ballo: scudetto, zona europa e salvezza per uno dei campionati più incerti degli ultimi anni. Luce verde nel T2 per Vlahovic (neanche un tiro in porta contro lo Spezia), Morata (il più in forma) e Giroud diventato ormai una sentenza! Promosso come in ogni turno il tridente da mille e una notte del Sassuolo a maggior ragione a Salerno.

I nostri consigli invece mettono insieme un sottobosco, quattro attaccanti di fascia medio-alta e un top di cui non si può fare a meno: di chi stiamo parlando? Scopritelo insieme agli altri cinque:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Joao Pedro (Cagliari)

Costo: 13.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (T)

L’italo-brasiliano si/ci regalerà un goal per il suo trentesimo compleanno compiuto il 9 marzo? Lo spera soprattutto il Cagliari che a La Spezia si giocherà la partita della vita. Il neo trentenne invece arriva da un periodo sottotono perché due goal nelle ultime quindici non sono di certo un ruolino di marcia di cui andare fiero. All’andata realizzò la sua prima doppietta (l’altra alla Sampdoria). I sardi sperano che la storia possa ripetersi…

Daniele Verde (Spezia)

Costo: 8.1 crediti
Turno: T1
Avversario: Cagliari (C)

Nei bianconeri che arrivano da quattro sconfitte consecutive sperano nella verve del suo numero 10 che con i suoi ottimi piedi è in grado di risolvere una partita con un goal oppure con una giocata che assista un compagno. Difficile trovare un “sottobosco” migliore in questa G29.

Tammy Abraham (Roma)

Costo: 15.7 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)

Alla fine della stagione a contare saranno i numeri e quelli dell’inglese al primo anno in Italia incominciano ad essere, anzi possiamo dire che sono già, da paura: 13 goal (21 stagionali con la possibilità di superare Batistuta e Montella) in 27 partite e uno stato di forma eccellente che si è concretizzato sul campo nelle ultime 11 partite che hanno visto l’ex Chelsea timbrare il cartellino con ben 9 reti. La squadra viene da 7 risultati utili consecutivi e con la propensione del suo #9 a fare più goal in trasferta che in casa ecco che diventa uno dei papabilissimi per questa giornata.

Lautaro Martinez (Inter)

Costo: 15 crediti
Turno: T2
Avversario: Torino (T)

“La rinascita è dietro l’angolo”: così era stato scritto nell’articolo della turno precedente e così è stato! Super punteggione grazie all’hattrick a cui si è aggiunto nella serata Champions di mercoledì, un tracciante che ha tolto la ragnatela ad Anfield, giusto per aggiungere un altro tassello al processo di rinascita del Toro che contro il Toro (scusate) si merita la conferma.

Victor Osimhen (Napoli)

Costo: 15.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Verona (T)

Il Napoli, che cade sempre sul più bello, ha bisogno dei goal del suo bomber per uscire con un risultato positivo da un “campaccio” (e non mi riferisco alle condizioni del terreno di gioco) come quello di Verona. Da quando è rientrato dall’infortunio al volto non si è ancora visto il vero Osimhen, fermo a sette goal in campionato (parzialmente giustificati appunto dai problemi fisici) ma soprattutto mai decisivo contro le big. I mugugni aumentano e si parla di un addio a fine stagione: alla fine come sempre il miglior giudice sarà il campo.

Ciro Immobile (Lazio)

Costo: 19.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Venezia (C)

Scelta obbligata in T3 con il capocannoniere del campionato che potrebbe rivelarsi utile come ancora di salvezza per mettere a posto “il capitano” in caso di errori in T1 e T2. L’attaccante di Torre Annunziata con le cosiddette piccole è una lama nel burro visto che sono già 17 i goal realizzati contro le squadre di medio bassa classifica (soltanto 3 contro le big) in quindici partite e il Venezia che ha inoltre la seconda peggior difesa del campionato rientra tra queste: di goal potrebbero arrivarne più di uno…


Serie A, il Kit di Giornata 29

Leggi anche

Failed to load data