Serie A, Consigli G29: I Difensori

Nella ventinovesima giornata non ci saranno scontri al vertice ma tante partite comunque importanti. Di seguito i nostri consigli per la difesa

Danilo D'Ambrosio, Inter

Ci avviciniamo a rapidi passi al termine del campionato di Serie A e la 29ª giornata è ormai alle porte, con molti incontri interessanti ma senza big match, pur essendo tutti i giochi ancora aperti. Di seguito trovate i nostri consigli per la difesa divisi nei tre turni e senza indicazioni scontate, cercando di coprire le diverse fasce di crediti.


Daniele Rugani (Juventus)

Costo: 7.8 crediti
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (T)

La Juventus ha finalmente un andamento abbastanza costante e sta recuperando in classifica molti dei punti persi ad inizio campionato. Affronta la Sampdoria che appare in una condizione approssimativa ed è reduce da due sconfitte pesanti. L’ex Empoli, dopo alcuni anni deludenti, sembra avere trovato la fiducia del suo allenatore, e con essa il rendimento sta crescendo, facendo registrare un discreto punteggio medio di Kickest. Quest’anno manca ancora il gol ma lo potrebbe trovare presto, facendo così dimenticare che è una delle cinque riserve più pagate in Serie A.

Alessandro Florenzi (Milan)

Costo: 11.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Pur non splendendo come nelle prime stagioni disputate in giallorosso, sembra sulla strada della riconferma nel Milan. Contro l’Empoli dovrebbe essere schierato al posto dello squalificato Hernandez e giocarsi una nuova buona opportunità partendo dall’inizio. Un dato che ci porta a consigliarlo è quello che contro la squadra di Andreazzoli ha segnato la sua unica rete stagionale. Inoltre, ultimamente, ha dimostrato di saper calciare le punizioni con pericolosità e ciò lo rende molto appetibile per il fantacalcio.

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Costo: 13.0 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Il derby dell’Appennino è uno dei confronti più interessanti della ventinovesima giornata di Serie A. Le statitistiche sono tutte favorevoli alla squadra viola che ha vinto 38 dei 69 confronti perdendone solo 13 di cui l’ultimo risale al 17 gennaio 2010 quando i felsinei la spuntarono per 2 reti ad 1. Nikola ha già segnato al Bologna nel 4 a 0 di due stagioni or sono, riuscirà a ripetersi in quello che potrebbe essere l’ultimo derby in maglia viola per lui?

Danilo D’Ambrosio (Inter)

Costo: 11.3 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (T)

Danilo è un difensore che cerca frequentemente la via della rete, dimostrandosi molto pericoloso sui calci da fermo grazie all’ottimo tempismo di inserimento sfruttando il colpo di testa. Quattro degli ultimi cinque gol li ha realizzati proprio con questo fondamentale. E non finisce qua: con lui in campo, l’Inter non ha ancora subito gol. Inoltre, è un grande ex del match.

Iyenoma Udogie (Udinese)

Costo: 8.9 crediti
Turno: T2
Avversario: Roma (C)

Udogie è reduce da due giornate strepitose ed è per questo che lo andiamo a consigliare. Due gol ma non solo hanno caratterizzato le prestazioni del laterale friulano. Ci rendiamo conto che possiamo assumerci un rischio suggerendone l’utilizzo, visto che la recente tradizione è molto favorevole ai giallorossi che hanno vinto sette degli ultimi otto confronti disputati al Friuli e che sono reduci da una striscia positiva in campionato di 7 partite con 4 vittorie e 3 pareggi. Ma la squadra di Cioffi ha dimostrato di essere viva è può dare filo da torcere a quella di Mourinho.

Francesco Acerbi (Lazio)

Costo: 14.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Venezia (C)

La sua assenza ha sicuramente pesato sul rendimento della squadra di Sarri. Dopo i 6 minuti contro il Napoli è rientrato a tempo pieno a Cagliari dove la Lazio ha ottenuto clean sheet e vittoria larga. Sarà una caso? Noi crediamo di no e puntiamo su di lui per la sfida del Monday night contro il Venezia. La sua attitudine all’inserimento in zona gol potrebbe inoltre essere determinante per sbloccare l’incontro.


Serie A, il Kit di Giornata 29

Leggi anche

Loading...