Serie A, Consigli G28: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare in vista della 28esima giornata? Scopriamoli assieme tra possibili sorprese e qualche certezza

Gaetano Castrovilli in maglia Fiorentina

Ventottesima giornata che anticipa nuovamente il turno di coppe europee, e che, come abbiamo già visto nelle settimane passate, nasconde molte insidie. È inoltre il periodo dell’anno più critico, dove i punti persi pesano il doppio. Fare la scelta giusta anche in ottica Kickest non è mai stato così difficile.

Per non sbagliare, vi proponiamo dunque i nomi di 6 centrocampisti, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Tra qualche scommessa e un paio di certezze, ecco a voi le nostre scelte:


Nicolò Barella (Inter)

Costo: 16.2 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

È il centrocampista che ha tentato di più la conclusione nelle ultime 5 uscite, segnando una sola rete contro il Venezia. Per spezzare il difficile momento dell’Inter – contro un facile, sulla carta, avversario come la Salernitana – il sardo può essere la carta vincente. Il suo prezzo si è leggermente abbassato nelle ultime settimane, e diventa quindi un’occasione da non farsi scappare.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Costo: 15.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)

Per la dura legge dell’ex, vi facciamo il nome di Candreva in un match di non facile lettura. La Samp va ad Udine per affrontare i friulani in grave crisi, e per portarsi a casa punti pesantissimi farà affidamento su Candreva, una garanzia. Giusto per rinfrescarvi qualche sua stat: primo per cross tentati in A e secondo centrocampista per conclusioni, che danno vita ad un bottino stagionale di 7 reti e 8 assist.

Mario Pasalic (Atalanta)

Costo: 15.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Roma(T)

Reduce dalla rete contro la Samp, è facile andare su un giocatore come Pasalic che in campionato ne ha già messi 9 (dietro solo a Barak tra i centrocampisti). Sulla carta è diventato lui il falso nueve dei nerazzurri, anche se l’affollata trequarti di Gasperini permette di avere molte frecce nell’arco della Dea. In posizione così avanzata diventa ancora più pericoloso, e in più contro una Roma che soffre le partite contro le big.

Matheus Henrique (Sassuolo)

Costo: 9.1 crediti
Turno: T3
Avversario: Venezia (T)

L’assenza di Maxime Lopez, tassello fondamentale nella mediana neroverde, spalanca le porte a Matheus Henrique. Il brasiliano ha fatto vedere solo sprazzi di ottime giocate, negli occhi ancora la prestazione a San Siro contro il Milan. Può sia giocare un alto numero di palloni, sia accompagnare in fase offensiva. Contro il Venezia può essere la scommessa di giornata.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina)

Costo: 11.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

La partita di Coppa Italia ha confermato il buon stato di forma – risultato a parte – che sta vivendo Castrovilli in questo momento. Anche vista l’assenza di Bonaventura causa squalifica, contro il Verona si può andare sull’ex Cremonese, che nonostante abbia segnato una sola rete in campionato, può trovare un buon punteggio. Terzo per dribbling tra i Viola, dietro due esperti come Ikone e Gonzalez, sta vedendo la sua condizione crescere partita dopo partita.

Adrien Rabiot (Juventus)

Costo: 11.8 crediti
Turno: T3
Avversario: Spezia (C)

I giorni in cui è stato bersaglio dei suoi stessi tifosi sembrano più lontani, e il francese sta vivendo un discreto momento. Ha infatti preso attivamente parte sia contro l’Empoli, grazie all’assist a Kean, sia contro la Fiorentina in Coppa, con una giocata decisiva sull’azione dell’autogol. A centrocampo la Juve si presenta con gli uomini contati, e Rabiot è quello che nei 3 può garantire i numeri più offensivi.


Serie A, il Kit di Giornata 28

Leggi anche

Loading...