Loading

Serie A, Consigli G28: Gli Attaccanti

Ecco tutti i nostri consigli nel reparto offensivo

Dopo due lunghi turni divisi in quattro timeline si ritorna ad una giornata divisa in tre. Scende subito in campo l’Inter obbligata a vincere contro la Salernitana per poi vedere come finirà il big match Napoli-Milan che chiuderà la G28. Luce verde nel T2 per Abraham e Immobile che abbiamo evitato di inserire in maniera molto banale nella lista degli attaccanti consigliati in questo articolo come l’intero tridente del Sassuolo che può fare male su qualsiasi campo.

Per i nomi ci si sono concentrati sugli attaccanti di fascia medio-bassa eccezion fatta per uno: di chi stiamo parlando? Scopritelo insieme agli altri cinque:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Lautaro Martinez (Inter)

Costo: 13.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

Proprio contro la Salernitana nella G18 l’argentino concluse un ciclo di sei partite con sei reti fatti prima di piombare in una crisi lunga otto partite (orribile media Kickest di 7.1PT) nelle quali non ha più trovato la via del goal, sbagliandone anche di clamorosi. Quella che sembrava dovesse essere la stagione della definita consacrazione si sta trasformando in un incubo. Il “Toro” di carattere ne ha da vendere e il match di ritorno contro i granata (ammesso che giochi dall’inizio) potrebbe essere la cura anche perché il treno scudetto non aspetta: serve il miglior Lautaro, la rinascita è dietro l’angolo…

Gerard Deulofeu (Udinese)

Costo: 11.6 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Meno bomber di altri ma capace di “costruirsi” il suo onesto punteggio a suon dribbling, tiri e passaggi chiave nel delicatissimo scontro salvezza alla Dacia Arena potrebbero essere i piedi e i colpi dell’ex Milan (alla sua seconda miglior stagione realizzativa tra i professionisti) a far saltare il banco.

Francesco Caputo (Sampdoria)

Costo: 12.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)

A prendersi la scena contro l’Empoli, prima di restare entrambi a secco contro l’Atalanta, era stato Quagliarella con una doppietta. Gli acciacchi dell’ex Napoli (che è recuperabile) potrebbero influire sulla sua prestazione pertanto ci affidiamo al 35enne in prestito dal Sassuolo che in campionato ha realizzato 6 goal e che rischia di non andare in doppia cifra dopo ben nove stagioni: roba che ad un attaccante non fa dormire la notte.

Arthur Cabral (Fiorentina)

Costo: 14.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

L’esordio non è stato dei migliori ma nelle successive due partite il numero 9 ha messo a referto un assist e un goal, a Sassuolo, prima che Defrel gli rovinasse la festa. La società ha speso e punta molto sul bomber brasiliano ed è altamente improbabile che dopo l’ennesima partenza dalla panchina anche in Coppa Italia venga nuovamente lasciato fuori. Venticinque sono i goal subiti dal Verona in tredici trasferte, il che significano che la squadra di Tudor gioca ma fa anche giocare. C’è poi l’ingombrante presenza di Piatek da spazzare via e per farlo c’è soltanto un modo: a suon di goal!

David Okereke (Venezia)

Costo: 9.1 crediti
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (C)

Nella fascia sotto i 10 crediti, anche in ottica mid-season, il nome che ci piace di più è quello del nigeriano andato in goal nella trasferta di Verona ed uno dei più vivi nell’attacco dei lagunari in cui diverse sono le scelte ma Zanetti che ha un vitale bisogno di più non può permettersi di escludere quello che ad oggi forse è il suo uomo migliore.

Lorenzo Insigne (Napoli)

Costo: 15.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Milan (C)

Il top player di cui parlavamo nella nostra intro è proprio il capitano del Napoli che arriva allo scontro Scudetto in condizioni migliori di quelle della squadra rossonera. E arriva soprattutto con l’entusiasmo a mille dopo la vittoria all’ultimo secondo contro la Lazio in cui proprio il numero 24 si è rivelato decisivo fornendo l’assist vincente a Ruiz dopo aver ritrovato il goal su azione che mancava da maggio. E’ l’attaccante che ha completato più passaggi con 784, quasi cento in più del secondo che è Berardi che però lo precede nei key-pass. La partita è di quelle che valgono una stagione: il capitano prima di dire addio è pronto a trascinare i suoi.


Serie A, il Kit di Giornata 28

Leggi anche

Failed to load data