Serie A, Consigli G28: I Difensori

La G28 si apre con l’Inter in cerca di riscatto e si chiude con il big match Napoli-Milan. Vediamo i 6 difensori da noi consigliati divisi per turni

Merih Demiral, Atalanta

Dopo l’infrasettimanale dedicato alla Coppa Italia, ritroviamo il nostro campionato di Serie A con la ventottesima giornata divisa in tre turni entro cui scegliere. Il big match tra Napoli e Milan sarà giocato nel Sunday Night, ma tutte le partite rivestono oramai una importanza notevole. Vediamo i nostri consigli per la difesa divisi nelle tre timeline.


Milan Skriniar (Inter)

Costo: 16.0 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

Dopo il turno di riposo contro il Genoa, Skriniar tornerà a vestire la maglia da titolare nel match casalingo contro la Salernitana. Sembrerebbe sulla carta una partita senza storia, ma ultimamente l’Inter sta faticando parecchio mentre la Salernitana appare rinvigorita dalla cura Nicola. Crediamo che la squadra meneghina tornerà a vincere, forte anche degli unici due precedenti in Serie A entrambi favorevoli ai nerazzurri per 2 a 1. Skriniar potrebbe essere decisivo e comunque con i suoi 20,6 punti medi Kickest, difficilmente si sbaglia a schierarlo.

Merih Demiral (Atalanta)

Costo: 11.1 cr
Turno: T2
Avversario: Roma (T)

Nella fase decisiva del campionato, la squadra di Gasperini si è trovata con molti giocatori infortunati, soprattutto nel reparto offensivo. Con la Roma mancherà Toloi squalificato e quindi Demiral tornerà titolare. Tenendo conto che nelle sfide contro le big l’ex bianconero si è ottimamente disimpegnato, ci aspettiamo possa farlo anche a Roma contro l’incostante squadra di Mourinho. Se aggiungiamo che la squadra orobica non perde all’Olimpico contro i giallorossi dal 12/04/2014, abbiamo un motivo in più per puntare su Merih.

Edoardo Goldaniga (Cagliari)

Costo: 4.7 cr
Turno: T2
Avversario: Lazio (C)

Il Cagliari sta facendo un grande girone di ritorno ed affronta nella sfida casalinga la prima avversaria affrontata da Mazzarri nel girone di andata. La squadra sembra aver cambiato mentalità anche grazie ai nuovi acqiosti del mercato di gennaio, tra cui troviamo Goldaniga. Edoardo ha già segnato un gol alla Lazio, quando vestiva la maglia del Palermo. Chissà che contro la squadra romana non tocchi proprio a lui andare a rete dopo che Bellanova ha realizzato a Torino.

Silvan Hefti (Genoa)

Costo: 10.1 cr
Turno: T3
Avversario: Empoli (C)

La partita con l’Empoli è probabilmente l’ultima spiaggia per il Genoa e i tre punti servirebbero per mantenere acceso quel ridotto lumicino di speranza salvezza. Dall’arrivo di Blessin la squadra sembra avere un’altra fisionomia ma purtroppo per i rossoblu la vittoria tarda ad arrivare. Hefti in patria è definito come il nuovo Lichtsteiner e a Genova sta già convincendo critica e tifosi. Il suo punteggio Kickest non è ancora dei migliori, ma, vista la sua crescita costante di gioco, domenica potrebbe essere la giornata con i primi bonus in Italia.

Davide Faraoni (Verona)

Costo: 13.4 cr
Turno: T3
Avversario: Fiorentina (T)

La squadra scaligera, dall’arrivo di Tudor, sta facendo un grandissimo campionato e Faraoni è sempre uno dei più convincenti. A Firenze non sarà facile ma i viola arriveranno sicuramente più stanchi dopo aver disputato mercoledì la sfortunata semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus. Riuscirà il laterale veronese a bissare il gol segnato due stagioni fa a Firenze? Noi crediamo di si ma anche se non fosse così il rendimento di Davide è sempre eccellente.

Danilo (Juventus)

Costo: 13.9 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (C)

Danilo ha delle caratteristiche di gioco che si sposano perfettamente con Kickest. Quest’anno in realtà i suoi punteggi medi sono un po’ scesi ma comunque restano buoni. La Juventus sembra essere in crescita di gioco e soprattutto di morale e la vittoria in Coppa Italia è un’ulteriore conferma. Affronta uno Spezia che ha perso le ultime tre partite non offrendo prestazioni molto brillanti. Attenzione però che gli aquilotti hanno vinto a Milano contro il Milan e a Napoli ma in questi due successi la fortuna ha avuto un notevole peso. Difficile ipotizzare un terzo successo eccellente per cui andiamo con Danilo.


Serie A, il Kit di Giornata 28

Leggi anche

Loading...