Serie A, Consigli G27: I Portieri
Tre portieri da schierare in vista della 27ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio
La 27ª giornata di campionato di Serie A su Kickest è alle porte e anche stavolta si articolerà in 4 turni. Si comincia con le due milanesi impegnate contro Udinese e Genoa, squadre sicuramente alla portata, per cui sia Maignan che Handanovic possono essere delle buone scelte. Il resto delle partite è più equilibrato di quanto si possa pensare, basti pensare all’ultimo turno di campionato, e la scelta sui 2 portieri è sempre più tosta. Vediamo assieme quali possono essere le migliori scelte con i nostri consigli di giornata!
Wojciech Szczęsny (Juventus)
Costo: 12.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (T)
La Juve, reduce dal pareggio di Villareal, affronta una squadra brillante e offensiva come l’Empoli, per cui siamo sicuri che possa incontrare diverse difficoltà. Per questo motivo pensiamo possa essere spesso impegnato con parate e interventi importanti. Considerando il tipo di partita che si prospetta, le 2.3 parate per partita e i 10 clean sheet riportati fino adesso la scelta del polacco può essere ottima nonostante il prezzo sia elevato.
Rui Patricio (Roma)
Costo: 10.1 crediti
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)
Nelle ultime partite ha manifestato alcune incertezze e sarà voglioso di riscattarsi. Anche lo Spezia è una squadra offensiva ed affamata di punti e pensiamo possa creare più di qualche grattacapo alla difesa giallorossa. Per questo motivo la scelta del portoghese ha senso se pensiate possa fare diverse parate, magari in tuffo e decisive. 2 clean sheet nelle ultime 5 partite, nonostante il rendimento altalenante, sono comunque un buon biglietto da visita.
Wladimiro Falcone (Sampdoria)
Costo: 8.9 crediti
Turno: T4
Avversario: Atalanta (T)
Sarebbe stato troppo facile consigliarvi Musso in casa nell’ultimo turno di gioco, ma questa volta vi vogliamo stupire. Il portiere di Giampaolo è una delle sorprese di questa seconda parte di stagione, e come ci dicono le statistiche, è il secondo miglior portiere per punteggio medio con ben 18,3 ptm. La Dea ha tante assenze e la Samp ha ritrovato una certa solidità; quindi, non è assolutamente un azzardo puntare sul numero 33 blucerchiato.
Serie A, il Kit di Giornata 27
A cura di Matteo Sanna