Serie A, Consigli G27: Gli Attaccanti

Ecco i nostri consigli al fantacalcio per gli attaccanti

Giovanni Simeone, Hellas Verona

Un’altra lunga giornata divisa in 4 timeline ci attende. Come per la 26esima non ci sono match di cartello in alta quota. La partita dell’Olimpico con Sarri che sfida il suo passato e il ritorno di Immobile e Insigne è forse quella più interessante. Le milanesi invece scendono in campo già dal venerdì con molti dubbi in attacco tra i neroazzurri. Luce verde ovviamente per Vlahovic (carichissimo dopo il goal al debutto in Champions) ma anche per Abraham.

I nostri consigli si sono concentrati sugli attaccanti di fascia medio-bassa eccezion fatta per uno, che numeri alla mano, sta dominando come nessuno in Italia e in Europa… di chi stiamo parlando? Scopritelo insieme agli altri cinque:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Rafael Leao (Milan)

Costo: 14.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

I ballottaggi nell’attacco dell’Inter restringono il cerchio nel T1 ai due attaccanti del Milan impegnati a riprendere il treno scudetto dopo il mezzo passo falso di Salerno. Di Leao preoccupa sempre il minutaggio ma questa volta è lui il prescelto perché la difesa dell’Udinese è più solida al centro, dove farà a sportellate Giroud, mentre lo è di meno sulle corsie esterne dove agirà proprio il portoghese che per distacco (con 61) è il miglior dribblatore del campionato.

Federico Bonazzoli (Salernitana)

Costo: 9.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Gli attaccanti si sa vivono di momenti no e di momenti in cui gli riesce davvero tutto e allora perché non investire questi pochi 9.3 crediti per il ragazzo cresciuto nella primavera dell’Inter che va in goal da tre giornate consecutive (infilando Milan e Napoli tra l’altro)?. Con l’arrivo di Nicola esperto di salvezze miracolose l’aria sembra cambiata, la squadra più viva e questo può aiutare il bomber a raggiungere la doppia cifra.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Costo: 17.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

Il clamoroso rendimento che sta avendo in questa stagione lo ha di fatto eletto a “must have” e ci vorrà così tanto coraggio per privarsi di un attaccante che è già in doppia cifra di goal e assist (nessuno come lui nei top 5 campionati). Primo per key-pass, e terzo per tiri in porta, passaggi riusciti e palloni rubati. Con il tridente che fa faville, la Fiorentina che è la sua terza vittima preferita (8 reti e 5 assist nei 14 precedenti) il gioco per andare in rete domenica dopo cinque partite è quasi fatto. Non sarà d’accordo un certo Piatek (11.9cr) che quando gioca segna sempre e che per ovvi motivi è anche lui consigliato.

Giovanni Simeone (Verona)

Costo: 12.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Venezia (C)

L’attacco della squadra di Tudor (quarto del campionato) non si è mai fermato al contrario del figlio del Cholo che dopo un inizio scoppiettante ha perso la via del goal da ormai ben 9 giornate. L’impegno e lo spirito di sacrificio non sono mai mancati ma agli attaccanti sono richiesti i goal, conteranno quelli a fine stagione. Arriva il Venezia e l’argentino sa già come punirlo: all’andata fu doppietta!

Andrea Belotti (Torino)

Costo: 13.7 crediti
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Chi invece la via del goal l’ha già ritrovata è il capitano del Torino che ha scelto proprio il derby per mettere fine alla sua astinenza. Ci era già riuscito (da subentrante) contro il Venezia prima che il VAR annullasse tutto per un millimetrico fuorigioco. Juric sembra intenzionato a riconfermarlo: è pronto a trascinare il Torino in questo rush finale…

Jeremie Boga (Atalanta)

Costo: 11.1 crediti
Turno: T4
Avversario: Sampdoria (C)

Nella Dea che perde pezzi nel reparto offensivo è l’ex Sassuolo ad essere chiamato agli straordinari e a non far rimpiangere le assenze di Zapata, Ilicic e Muriel. Vero, non sarà un bomber ma nemmeno un giocatore da zero goal in campionato. Immaginiamo sia tanta la voglia di sbloccarsi in questo turno anche se l’Atalanta non è assolutamente in forma e rischia un nuovo passo falso contro i blucerchiati di Giampaolo. Tra l’ivoriano, Caputo e Quagliarella questa volta ci sentiamo di dare comunque piena fiducia, in T4 e ad un ottimo prezzo, al giocatore di casa.


Serie A, il Kit di Giornata 27

Leggi anche

Loading...