Serie A, Consigli G27: I Centrocampisti

Quali i migliori centrocampisti da schierare per il ventisettesimo turno pieno di insidie? Scopriamoli assieme, tra certezze e qualche possibile sorpresa

Hamed jr Traore in maglia Sassuolo

La scorsa giornata abbiamo visto come soprattutto le coppe europee destabilizzino la lotta al vertice, con nessuna tra le prime 7 squadre in grado di vincere. Questa settimana non sarà meno complicata, con l’aggiunta che le Big avranno la pressione di non poter ripetere un passo falso.

Per destreggiarci al meglio in questa giornata, che nuovamente verrà disputata in 4 turni, da venerdì a lunedì, vi proponiamo i nomi di 6 centrocampisti divisi nei vari turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Tra un paio di scommesse e alcune certezze, ecco a voi le nostre scelte:


Ivan Perisic (Inter)

Costo: 14.0 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (T)

L’Inter è chiamata al riscatto contro il Genoa in un campo mai banale come quello di Marassi. Lo fa schierando la formazione titolarissima, e qui noi andiamo a pescare il croato. Più volte abbiamo sottolineato l’importante stagione di Perisic, soprattutto in termini realizzativi: 5 reti in appena 10 tiri verso lo specchio della porta. Grande finalizzazione e a tutti gli effetti un arma in più in attacco, soprattutto in questo momento difficile per i nerazzurri con solo 4 goal nelle ultime 5 uscite.

Manuel Locatelli (Juventus)

Costo: 14.6 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (T)

Juventus che viene da due pareggi, tra campionato e Champions, che sembrano aver già attenuato il grande entusiasmo dovuto all’acquisto di Vlahovic. I bianconeri, che non hanno certo risolto tutti i problemi manifestati nel girone d’andata da un giorno all’altro, sono però una squadra che almeno offensivamente può creare più problemi. Per il centrocampo vi facciamo il nome di Locatelli, una garanzia in termini di bonus portati dai passaggi (ne effettua 52.23 P90) e che può trovare nella sfida di sabato l’occasione per qualche bonus più sostanzioso.

Hamed Junior Traore (Sassuolo)

Costo: 10.6 crediti
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

Il Sassuolo contro le grandi è ormai una certezza, e la Fiorentina sta diventando a tutti gli effetti una big del nostro campionato. In un match di difficile previsione ma che preannuncia spettacolo, un giocatore come Traore può fare la differenza. Titolare nelle ultime tre, ha totalizzato un punteggio medio di 29.3 punti, un goal e un assist contro rispettivamente Roma e Inter. Il giovane ivoriano è in forma ed è da confermare!

Gaston Pereiro (Cagliari)

Costo: 7.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Torino (T)

Il nome low cost di questa giornata è l’uruguaiano del Cagliari, troppo decisivo in queste ultime giornate per non essere citato. La partita contro il Torino, uscito bene dal derby, è tra le più complicate, ma sarebbe poco furbo non approfittare di un momento così dell’ex PSV, che nel solo 2022 ha contribuito a 6 delle 9 reti dei sardi, sconfitti solo in un’occasione nel nuovo anno, contro la Roma (qui il nostro approfondimento sul giocatore del Cagliari).

Darko Lazovic (Verona)

Costo: 12.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Venezia (C)

Nonostante il periodo no di Simeone, il Verona sta incasellando ottimi risultati anche senza i goal della sua punta, supportata da un centrocampo che si sta dimostrando più prolifico che mai. Chi forse dà meno nell’occhio è però Lazovic, autore di un’ottima stagione con i suoi 4 assist. Con 6 big chance create, si trova di poco ai margini della top10 tra i centrocampisti, segno che è proprio dalla sua fascia che possono nascere i principali problemi, anche contro un Venezia che sugli esterni può concedere.

Ruslan Malinovskyi (Atalanta)

Costo: 16.8 crediti
Turno: T4
Avversario: Sampdoria (C)

Con un attacco da reinventare, si può fare affidamento su molti uomini nella trequarti di Gasperini, i quali dovranno necessariamente giocare in posizione più avanzata. Un nome quasi a colpo sicuro – e nel T4 sappiamo quanto sia importante non sbagliare – è quello di Malinovskyi, terzo miglior marcatore stagionale della Dea con 6 reti, e sesto centrocampista in tutta la serie A per conclusioni. Una Samp in buono stato di forma è un avversario scomodo per questa Atalanta, che fa dell’ucraino il suo trascinatore in questo momento di difficoltà.


Serie A, il Kit di Giornata 27

Leggi anche

Loading...