Serie A, Consigli G27: I Difensori

Siamo già arrivati a G27 e le partite diventano ancora più difficili da leggere. Vediamo i nostri sei consigli per la divesa divisi per i quatrro turni

Bremer, Torino

Rapidamente ci avviciniamo alla fase caldissima del campionato di Serie A in cui tutte le partite cominciano a valere doppio. Nella ventisettesima giornata l’incontro di spicco è Lazio Napoli, ma anche gli altri rischiano già di essere determinanti per i differenti obiettivi di classifica. Vediamo i nostri consigli per la difesa divisi per le quattro timeline.


Denzel Dumfries (Inter)

Costo: 14.2 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (T)

Per l’Inter il momento non è dei più felici, visto che difficilmente riuscirà a proseguire la sua avventura in Champions League ed in campionato le sconfitte contro Milan e Sassuolo hanno complicato la cose, rendendo più difficile la conferma dello scudetto. Dumfries è sceso nel rendimento anche perché il ballottaggio con Darmian spesso lo ha frenato. Stavolta toccherà a lui dall’inizio ed ha una buona occasione per migliorare il suo bottino di bonus, fermo a 6.

Luca Ranieri (Salernitana)

Costo: 7.5 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Il cambio di allenatore sembra aver inciso molto nel gioco dei campani già rinforzati dal mercato invernale. Probabilmente sarà tardi per salvarsi ma siamo certi che la Salernitana da qui alla fine renderà dura la vita a chiunque. La partita contro il Bologna sembra essere ghiotta per cercare i tre punti e fra i difensori salernitani quello che, oltre a caratteristiche offensive abbastanza spiccate, ha un punteggio Kickest migliore è Ranieri.

Alvaro Odriozola (Fiorentina)

Costo: 10.9 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

Dopo un avvio un po’ complicato Odriozola comincia ad essere un fattore nella manovra della Fiorentina. In termini di bonus ha regalato solo un assist ai fantallenatori che hanno creduto in lui ma c’è ancora tempo per migliorare le sue statistiche. La squadra viola sembra aver digerito la partenza di Vlahovic e va ad incontrare il Sassuolo. Gli emiliani sono reduci dall’impresa a Milano, ma il loro rendimento è estremamente incostante soprattutto tra le mura amiche dove hanno raccolto 3 vittorie, 5 pareggi e ben 5 sconfitte. Anche il bilancio delle partite disputate al Mapei spinge verso la Fiorentina che ha ottenuto 3 successi e 2 sconfitte in 8 incontri.

Bremer (Torino)

Costo: 14.1 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

La crescita di Bremer è stata davvero notevole in questi anni. Oramai chiunque affronta non lo spaventa ed il partitone disputato nel derby ne è la conferma. Il Cagliari soffre tremendamente sulle palle inattive ed il centrale granata è bravo a sfruttare queste occasioni; infatti cinque dei suoi undici gol nella massima serie sono stati realizzati di testa. Inoltre è tra i migliori 15 difensori come punteggio Kickest. Insomma, cosa aspettate a schierarlo?

Mario Rui (Napoli)

Costo: 14.8 cr
Turno: T3
Avversario: Lazio (T)

Fino a quest’anno non era stato mai particolarmente convincente. Con Spalletti sta avendo un ruolo importante nell’ottimo campionato disputato dai partenopei. Con i compagni di reparto Di Lorenzo e Rrahmani occupano tre dei primi cinque posti per punteggio Kickest fra i difensori. La partita non è proprio semplice ma per lui tira aria di derby e quindi le motivazioni, già alte in partenza, si moltiplicano.

Rafael Toloi (Atalanta)

Costo: 12.5 cr
Turno: T4
Avversario: Sampdoria (C)

L’Atalanta è molto forte sulle fasce, ma purtroppo quest’anno non si riesce mai ad avere una certezza su chi verrà schierato. I laterali sono in perenne ballottaggio tra di loro e quindi puntiamo su Toloi per il consiglio di T4. La partita non è per nulla scontata e ultimamente anche le statistiche sono contrarie alla squadra di Gasperini; i blucerchiati hanno vinto tre delle ultime quattro partite disputate a Bergamo, ma la Dea deve assolutamente spuntarla per puntare alla Champions League e Rafael ha segnato 2 dei suoi 12 gol in A proprio contro la squadra di Giampaolo.


Serie A, il Kit di Giornata 27

Leggi anche

Loading...