Serie A, Consigli G26: Gli Attaccanti

26ª giornata di campioanto divisa, come di consueto, in 3 timeline: ecco i nostri consigli al fantacalcio per gli attaccanti

Il derby della Mole aprirà la lunga 26ª giornata divisa in 4 timeline. Non ci sono match di cartello in alta quota ma interessanti scontri salvezza. Luce verde per Vlahovic, Immobile, Abraham e la coppia rossonera Leao-Giroud che abbiamo evitato di inserire nei nostri consigli che ricadono invece sugli attaccanti di fascia medio-bassa eccezion fatta per uno impegnato già nel T1… di chi stiamo parlando? Scopritelo insieme agli altri cinque:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Paulo Dybala (Juventus)

Costo: 16.4 crediti
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

Se Vlahovic ingolosisce per essere il terminale principe non va sottovalutato il ruolo dell’argentino, vero regista d’attacco e da cui passano tutte le azioni offensive della Juventus. Terzo per passaggi e dribbling riusciti difficilmente senza goal e assist il suo punteggio scenderà sotto i 15PT. Dovrebbe comporre il tridente che sfiderà il Torino nel derby ma il condizionale è d’obbligo perché l’imminente impegno di Champions potrebbe spingere Allegri a concedere a uno dei tre, almeno dall’inizio, un turno di riposo. Lo sapremo con certezza un’ora prima del kick off d’inizio.

Francesco Caputo (Sampdoria)

Costo: 13.2 crediti
Turno: T1
Avversario: Empoli (C)

Nella perforabile difesa dell’Empoli potrebbe banchettare l’attaccante pugliese che quando vede la sua ex squadra diventa quasi sempre implacabile: sono già quattro infatti i goal realizzati in sette partite contro i Toscani di cui due proprio all’andata (fin qui l’unica doppietta di questo campionato).

Andrea Pinamonti (Empoli)

Costo: 11.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

Nella stessa partita si può puntare sull’ex Inter che ha la doppia cifra lì, ad un solo goal di distanza e che renderebbe ancor più speciale la grande stagione, quella della consacrazione, che il 22enne in prestito dall’Inter sta disputando agli ordini di Andreazzoli.

Mattia Destro (Genoa)

Costo: 9.5 crediti
Turno: T3
Avversario: Venezia (T)

Se il Genoa avesse undici Mattia Destro in campo avrebbe senza dubbio una situazione di classifica molto meno impietosa di quella che è l’effettiva realtà. In leggero ballottaggio con Piccoli sarà imperativo tornare dalla decisiva sfida in laguna con i tre punti e per farlo servirà tutto il suo killer instinct. Vediamo difficile che Blessin si possa privare di un attaccante che in sedici partite da titolare ha realizzato 9 goal.

Alexis Sanchez (Inter)

Costo: 11.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (C)

Questa volta la maglia da titolare, che manca ormai da tre partite, ci sembra scontata oltre che doverosa. Nelle sole cinque partite giocate dal primo minuto fatta eccezione per l’opaca prova di Bergamo il cileno ha una super media di 28.17PT (24 se contiamo la partita contro l’Atalanta) merito di due goal e due assist a certificare che quando gioca il suo contributo c’è sempre. E ci aspettiamo così anche contro il Sassuolo.

Marko Arnautovic (Bologna)

Costo: 12.2 crediti
Turno: T4
Avversario: Spezia (C)

L’ultimo goal dell’austriaco risale a undici partite e neanche a farlo apposta contro lo Spezia. Condizionato da alcuni problemi fisici e dal calo di rendimento dei rossoblù che non riforniscono adeguatamente come ad inizio stagione l’ex Inter è arrivato il momento di invertire questa tendenza per rompere un’attesa che si sta facendo lunga e risalire una classifica che sta diventando pericolosa. Una buona copertura in T4 insieme al ritrovato Insigne.


Serie A, il Kit di Giornata 26

Leggi anche

Loading...