Serie A, Consigli G26: I Centrocampisti

Nemmeno il tempo di riprendersi dalla tre giorni di coppe europee che torna il campionato. Scopriamo i centrocampisti da schierare in questa 26esima giornata.

Mattia Zaccagni, Lazio

A cavallo delle sfide europee, con Atalanta, Lazio e Napoli impegnate in entrambe le settimane, l’Inter reduce dall’amara sconfitta contro il Liverpool, e aspettando Villareal – Juventus, ci avviciniamo al ventiseiesimo turno di campionato, caratterizzato da sfide molto insidiose per le squadre al vertice.

Per questa giornata, che in modo anomalo si articolerà in 4 turni, da venerdì a lunedì, vi proponiamo i nomi di 6 centrocampisti divisi nei vari turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Tra un paio di scommesse e alcune certezze, ecco a voi le nostre scelte:


Denis Zakaria (Juventus)

Costo: 10.8 crediti
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

In T1 derby della Mole e noi andiamo a pescare in casa dei bianconeri, nonostante la vigilia della partita di Champions League. Nel centrocampo di Allegri scegliamo di puntare sul neo-arrivato Zakaria, che ha battezzato il suo esordio con gol contro il Verona. Nonostante non sia un giocatore estremamente offensivo, ha già dimostrato di poter far male e inoltre la sua stazza può giovare in un match fisico come quello che si prospetta contro gli uomini di Juric.

Stefano Sensi (Sampdoria)

Costo: 10 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Sensi ha già dimostrato di essere il nuovo perno offensivo nella Samp di Giampaolo, e all’esordio con i blucerchiati ha fatto registrare 38.4 punti (un gol e 4 passaggi chiave). Sabato a Genova arriva l’Empoli, in una zona tranquilla di classifica che ha già poco da chiedere di qui alla fine del campionato. Con un difesa che spesso concede e con una Samp alla disperata ricerca di punti, puntiamo sull’ex Inter.

Junior Messias (Milan)

Costo: 13.2 crediti
Turno: T2
Avversario: Salernitana (T)

Non si può non andare su un giocatore del Milan, in un momento così favorevole, contro un avversario morbido come la Salernitana. Vi consigliamo Messias, che nelle ultime uscite viene spesso preferito a Saelemaekers (titolare contro Samp e Juve) essendo un giocatore più offensivo. Tenta la conclusione 2.95 volte P90 e con una buona frequenza trova la porta (1.18, terzo nel Milan).

Mattia Aramu (Venezia)

Costo: 10.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Genoa (C)

Il Venezia contro il Torino ha sorpreso, con un’importante vittoria esterna. Per ripetersi anche contro il Genoa, in una sfida che può essere fondamentale per la salvezza di entrambe, scegliamo di puntare su Aramu, centro orbitale della squadra veneta, che però non segna da 8 giornate. Consigliato perché rigorista ma non solo, visti i buoni numeri in termini di passaggi chiavi e big chance create (1.35 P90 e 0.36 P90).

Mattia Zaccagni (Lazio)

Costo: 15.4 crediti
Turno: T3
Avversario: Udinese (T)

È senza ombra di dubbio uno dei nomi più in hype del momento, con la doppietta realizzata contro il Bologna, ma in generale con una stagione da 6 reti e 4 assist. Zaccagni ha tentato la conclusione 5 volte nelle ultime 3 giornate. Sarri ha trovato il tassello fondamentale nel suo tridente, per dare continuità alla “macchina” Lazio anche contro un’ Udinese che non vive certamente uno dei suoi momenti migliori.

Fabian Ruiz (Napoli)

Costo: 17.4 crediti
Turno: T4
Avversario: Cagliari (T)

T4 dove è doveroso andare sui punti pressoché certi, per questo il nome è lo spagnolo Fabian Ruiz, che ha tra le più alte medie (25.5) a centrocampo. A secco di bonus da tre partite, prova ad arricchire il suo bottino di 5 gol e 3 assist, anche se l’avversario è un Cagliari in salute che darà filo da torcere. Aldilà del risultato, aspettatevi un punteggio che difficilmente deluderà.


Serie A, il Kit di Giornata 26

Leggi anche

Loading...