Serie A, Consigli G26: I Difensori

G26 caratterizzata dal derby tra Juventus e Torino inizierà venerdì sera per concludersi lunedì sera. Vediamo i nostri consgli per la difesa.

Mattia Caldara, Venezia

Le coppe europee sono nel vivo, ma a noi fantacalcisti di Kickest interessa soprattutto il campionato di Serie A. Ricominciamo dalla 26ª giornata divisa in quattro turni e, per questo, ancora più difficile. Di seguito trovate i nostri consigli per la difesa divisi per timeline.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Juan Cuadrado (Juventus)

Costo: 17.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

Nella partita dell’anno, per chi vive a Torino, si affrontano due squadre che nel girone di andata avevano andamenti opposti rispetto alle attese. Il Torino, grazie alla cura Juric, manteneva un rendimento molto diverso dalle passate stagioni mentre la Juventus, pur occupando una posizione a ridosso della Champions League, aveva profondamentte deluso. Con il mercato di gennaio la squadra di Allegri vede le sue quotazioni in salita mentre il Toro è reduce da due dolorose sconfitte a Udine ed in casa con il Venezia. Cuadrado, ultimamente meno impiegato, sembra avere un conto aperto contro i granata avendo realizzato una rete e tre assist negli ultimi quattro derby. Come si può pensare di non schierarlo?

Andrea Conti (Sampdoria)

Costo: 5.5 cr
Turno: T2
Avversario: Empoli(C)

Dopo alcune stagioni da “desaparecido” Conti ha scelto la Sampdoria per provare a tornare quello di Bergamo. Le prime partite con la nuova maglia sono abbastanza incoraggianti, dato che ha già realizzato una rete in Coppa Italia ed una in campionato e guadagnato la fiducia di mister Giampaolo. Ha a disposizione questa parte di stagione per mettersi di nuovo in luce e strappare a giugno un buon contratto. Contro l’Empoli dovrebbe partire nuovamente titolare e aiutare la Sampdoria a cercare di ripetere la prova disputata contro il Sassuolo.

Davide Calabria (Milan)

Costo: 13.4 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana (T)

Calabria, con gli anni, sta diventando una delle certezze più solide per la squadra di Pioli. L’annata in corso non è tra le più fortunate a causa di problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego ma ha comunque ottenuto un punteggio medio Kickest più che discreto di 21,11. E’ evidente che parlando del Milan tutti vadano subito a pensare a Theo, ma il costo del giocatore è inferiore ed il rendimento non si allontana molto dal più quotato compagno di squadra.

Mattia Caldara (Venezia)

Costo: 7.3 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa (C)

Il Genoa ha probabilmente gettato al vento l’ultima occasione di rientrare in corsa per la salvezza non riuscendo a vincere nello scontro casalingo contro la Salernitana, mentre il Venezia è reduce da un successo importantissimo, quanto insperato, in casa del Torino. Già questo può fare pensare come possano essere diversi gli stati d’animo delle due formazioni. Con il nuovo allenatore il Grifone sembra aver sistemato la difesa però con la Salernitana è tornato a soffrire il gioco sulle palle alte ed il gol di Bonazzoli è nato da questa difficoltà. Per cui andiamo a suggerire Caldara che nella sua carriera professionistica ha segnato di testa 7 dei 16 gol.

Nahuel Molina (Udinese)

Costo: 11.9 cr
Turno: T3
Avversario: Lazio (C)

Al Friuli si affronteranno due squadre dal rendimento abbastanza altalenante così come è imprevedibile il difensore che consigliamo oggi. Molina è un po’ croce e delizia della tifoseria friulana per un rea piuttosto incostante. In stagione ha già collezionato 4 gol ed 1 assist ma anche solo 4 clean sheet e 1 espulsione. Sembra passare un buon momento e quindi vale la pena provare a schierarlo.

Arthur Nicolas Theate (Bologna)

Costo: 10.9 cr
Turno: T4
Avversario: Spezia (C)

I recenti posticipi dello Spezia hanno portato a diversi gol, 4 a Salerno e 3 contro la Fiorentina, e quindi andiamo a pescare lì per i nostri consigli. Il Bologna è in un momento molto negativo avendo subito quattro sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque partite mentro lo Spezia con il pareggio di Salerno e la sconfitta casalinga contro i viola sembra avere rallentato la sua marcia. Puntiamo sulla riscossa del Bologna e su quella di Theate che, pur avendo disputato prestazioni convincenti, manca dal gol da G7 quando realizzò contro la Lazio al Dall’Ara.


Serie A, il Kit di Giornata 26

Leggi anche

Loading...