Serie A, Consigli G25: I Portieri

Tre portieri da schierare in vista della 25ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio

Salvatore Sirigu, Genoa

Ritorna la Serie A con la 25ª giornata, che partirà domani alle 15:00 con l’anticipo tra Lazio e Bologna e si chiuderà lunedì sera, col posticipo tra Spezia e Fiorentina. Tre timeline, dunque, a disposizione, e noi, nei nostri consigli di giornata, vi proponiamo un portiere da schierare per ciascuna di esse: scopriamo chi sono.


Vanja Milinkovic Savic (Torino)

Costo: 9.0 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Se c’è una squadra che sta deludendo più di tutte, è sicuramente il Venezia di Paolo Zanetti: nelle ultime dieci partite giocate, i punti raccolti sono 3, frutto di altrettanti pareggi; in tutte le altre gare, i lagunari sono usciti sconfitti. Motivo per cui, in T1, crediamo che il fratello minore di Sergej possa essere la scelta migliore. In più, dopo un turno di squalifica, torna al centro della difesa del Torino anche Gleison Bremer.

Salvatore Sirigu (Genoa)

Costo: 9.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)

Possiamo dirlo, finalmente, che Salvatore Sirigu è tornato a brillare. Dopo un girone d’andata shock, con una media di 2 gol subiti a partita, in questo girone di ritorno, invece, sta mostrando ottimi numeri. Su Kickest è il miglior portiere per punti realizzati dalla 20ª giornata dopo Maignan, grazie ai 3 clean sheet e alle 28 parate effettuate (nessuno meglio di lui in questo intervallo), nonostante la debacle a Firenze in G22 dove, però, aveva parato anche un rigore. Questi numeri che ci portano a consigliarlo per la sfida interna contro la Salernitana.

Pietro Terracciano (Fiorentina)

Costo: 10.1 crediti
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)

L’ancora di salvezza nell’ultima timeline a disposizione la rappresenta il portiere di San Felice a Cancello, ormai solidamente davanti nelle gerarchie a Dragowski. Perché ci appelliamo a Terracciano? Per una nota presa dagli Insights della Serie A: “la Fiorentina ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due sfide di campionato contro lo Spezia: contro nessuna squadra, attualmente presente nella competizione, la Viola vanta una striscia aperta più lunga di clean sheet di fila”.


Serie A, il Kit di Giornata 25

Leggi anche

Loading...