Serie A, Consigli G25: I Centrocampisti

In vista della venticinquesima giornata scopriamo i 6 centrocampisti da avere in rosa, tra big e qualche possibile sorpresa di turno

Riccardo Sottil, Fiorentina

La scorsa giornata ci ha regalato due protagonisti inattesi tra i centrocampisti, con punteggi sopra i 50 punti. Gaston Pereiro e Simone Verdi sono stati, entrambi grazie ad una doppietta, i migliori del reparto nella 24esima giornata. Occhio perché uno di loro due finisce di diritto nei consigliati di questa settimana.

La giornata numero 25 ci presenta due sfide al vertice molto insidiose (Napoli – Inter e Atalanta – Juventus), ma non vi fate attrarre troppo dai grossi nomi, perché anche tra le altre sfide si nascondono profili interessanti. Ecco che vi proponiamo i nomi di 6 centrocampisti, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Tra un paio di scommesse e alcune certezze, ecco a voi le nostre scelte:


Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Costo: 18.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Bologna (C)

Semplicemente il centrocampista che ha totalizzato più punti in tutto il campionato, prossimo a raggiungere la doppia doppia, attualmente con 8 gol e 8 assist. Il serbo è una garanzia, e non lo scopriamo certo oggi, in una Lazio che, Coppa Italia esclusa, sta racimolando buoni risultati. Di fronte un Bologna che, all’opposto, sta faticando notevolmente con un solo punto raccolto nel 2022. Da vendicare c’è inoltre il pesante 0-3 dell’andata.

Tommaso Pobega (Torino)

Costo: 10.4 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

I granata perdono entrambi i titolari in mediana, out per squalifica. Sabato sarà finalmente l’occasione per Pobega, che dopo un inizio di campionato da protagonista, nel 2022 ha visto poco campo e tanta panchina. Il suo bottino è di 4 reti e 2 assist nel girone d’andata, ma Juric è stato chiaro e sembra che lo spazio al Torino per il classe ’99 sia risicato. Contro il Venezia per riscattarsi.

Sandro Tonali (Milan)

Costo: 10.7 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Un derby da assoluto protagonista lo lancia in vista della sfida contro la Sampdoria. Il bonus manca da parecchio tempo – dalla 7a giornata – ma i numeri di Tonali continuano ad essere complessivamente ottimi. La media di 16.4 punti è buona, soprattutto in virtù del prezz,o inferiore agli 11 crediti. La Samp ha sorpreso contro il Sassuolo, ma il Milan esce forte dalle ultime convincenti sfide con Juve, Inter e Lazio.

Simone Verdi (Salernitana)

Costo: 9.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)

Qualche numero sull’esordio clamoroso di Simone Verdi con la Salernitana: 3 conclusioni di cui 2 reti, 4 dribbling riusciti su 6, 7 contrasti vinti su 11 e 1 passaggio chiave, che il tutto in 65 minuti. La sfida salvezza contro il Genoa non può che essere l’occasione ideale per riproporre l’ex Toro, che potrebbe trovare a Salerno la sua dimensione ideale per farci rivedere grandi colpi di qualità che solo a sprazzi ha fatto rivedere.

Antonin Barak (Verona)

Costo: 15.9 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

Partita da ex per il ceco contro l’Udinese che gli portò fortuna anche all’andata. Il numero #7 del Verona è il primo centrocampista in A per tiri nello specchio della porta (4 nelle ultime tre uscite), tanto che i suoi 8 gol non sono un caso. Il prezzo è salito parecchio a seguito della plusvalenza dopo la tripletta con il Sassuolo, ma potete assicurarvi in rosa un rendimento alto in una partita di non semplice lettura.

Riccardo Sottil (Fiorentina)

Costo: 9.5 crediti
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)

Nell’affollato attacco Viola chi ne sta uscendo bene in questo ultimo periodo è Sottil, con 2 tiri in porta e 5 dribbling tentati nelle ultime due (undicesimo in A con 4.31 dribbling tentati ogni 90 minuti), il migliore tra i giocatori offensivi della Fiorentina. Perso Vlahovic, la squadra di Italiano deve ritrovare la bussola anche in campionato dopo l’ottima semifinale raggiunta in Coppa Italia, e proverà a farlo nel T3 contro un ottimo Spezia reduce da 4 risultati utili consecutivi.


Serie A, il Kit di Giornata 25

Leggi anche

Loading...