Serie A, Consigli G25: Gli Attaccanti

25ª giornata di campioanto divisa, come di consueto, in 3 timeline: ecco i nostri consigli al fantacalcio per gli attaccanti

Antonio Sanabria, Torino

25ª giornata che si aprirà sabato alle 15 col match dell’Olimpico tra Lazio e Bologna con il grande dubbio Immobile, in attesa delle due sfide più importanti della giornata: Atalanta-Juventus ma soprattutto la sfida scudetto Napoli-Inter. Impegni proibitivi quindi per Vlahovic, Dzeko, Lautaro, Insigne, Mertens e Muriel. I nostri consigli allora ricadono sugli attaccanti di fascia media e che potrebbero fare molto bene. Ce n’è uno in formissima… di chi stiamo parlando? Scopritelo insieme agli altri quattro:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Rodriguez Pedro (Lazio)

Costo: 13.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Bologna (C)

Con Immobile acciaccato e a rischio (in attesta della formazione ufficiale) comunque non al meglio aumenteranno nell’attaccato biancoceleste le responsabilità dello spagnolo il cui rendimento, non sempre costante, ha fini qui prodotto 7 goal e 4 assist. Pedrito si fa sentire anche in fase difensiva se pensiamo che è terzo per palloni rubati e primo nella casella dei “tackle”. Il goal manca da cinque partite, la stessa striscia di inizio stagione quando si sbloccò dopo la sesta. Il digiuno terminerà così anche questa volta?

Antonio Sanabria (Torino)

Costo: 12.4 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Il rendimento superlativo del Torino in casa (terza forza del campionato) può favorire la prestazione del paraguaiano che spesso tra le mura amiche non perdona perché i cinque goal realizzati sono arrivati tutti all’Olimpico insieme a due assist. Attaccante con il mal di trasferta ma da schierare nelle partite casalinghe a maggior ragione contro il Venezia.

Olivier Giroud (Milan)

Costo: 13.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

La settimana perfetta del francese dopo le doppiette decisive nel derby e in Coppa Italia può chiudersi definitivamente domenica contro la Sampdoria dell’ex Giampaolo. “Liberato” dalla presenza ingombrante di Ibrahimovic (infortunato) il campione del mondo 2018 vive in uno stato di grazia che sta interrompendo anche la maledizione dei numeri 9 che lo hanno preceduto. I numero lo certificano: nelle 8 partite da titolare sette goal e un assist. Un signor attaccante.

Joao Pedro (Cagliari)

Costo: 13.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (T)

Non ha potuto festeggiare sul campo (causa squalifica) l’impresa di Bergamo ma rientrerà con il morale a mille per la convocazione dello stage della nazionale. Se vuole conquistarsi la convocazione per il mondiale dovrà giocare una seconda parte di stagione clamorosa e salvare il Cagliari che viene da tre risultati utili consecutivi e sembra in palla, al contrario dell’Empoli che al contrario non vince da sette. Sfida delicatissima, serve il miglio Joao Pedro.

Arthur Cabral (Fiorentina)

Costo: 13 crediti
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)

Esordio da dimenticare quello di King Arthur, sulla quale la viola ha investito molto, che ha avuto contro la Lazio l’opportunità di bagnare con un goal il suo arrivo in serie A ma ha fallito la conclusione di testa, solo al centro dell’area di rigore, indirizzandola troppo centralmente senza impensierire Strakosha. Scelta obbligata per chi vuole occupare uno slot A in T3 contro una squadra in forma. “Deve migliorare e crescere” ha detto Italiano. Via il fioretto, servirà la spada! Chi se non uno di nome Arthur potrà estrarre Excalibur dalla Roccia?


Serie A, il Kit di Giornata 25

Leggi anche

Loading...