Serie A, Consigli G24: I Centrocampisti

Si torna in campo per la ventiquattresima giornata di Serie A, con i centrocampisti consigliati tra certezze e nuovi volti del mercato

Giulio Maggiore, Spezia

Capitolo mercato archiviato, si torna a parlare di calcio giocato, e lo facciamo proiettandoci nella ventiquattresima giornata di Serie A. La scena se la prende il derby di Milano, ma non sottovalutate le altre sfide di giornata, perché anche per le altre Big non sarà un weekend facile.

Vi proponiamo dunque i nomi di 6 centrocampisti, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Tra qualche scommessa e un paio di certezze, ecco a voi le nostre scelte:


Sergio Oliveira (Roma)

Costo: 16.7 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Il suo inizio è stato a dir poco clamoroso: due reti, un assist, già 7 passaggi chiave e 2 big chance create, per una media su Kickest di 35.5 punti. Parliamoci chiaro, ripetersi su numeri del genere anche alla sua terza apparizione contro il Genoa sarà molto difficile, ma crediamo che difficilmente possa portare a casa un punteggio negativo contro un avversario ancora alla ricerca della propria dimensione ideale. Il suo prezzo si sta alzando velocemente, ma ne può valere la pena.

Jonathan Ikone (Fiorentina)

Costo: 11.2 crediti
Turno: T1
Avversario: Lazio (C)

Sempre in T1 un altro dei volti nuovi di questo mercato invernale. Abbiamo già visto Ikonè in 3 uscite, ma il giudizio sul giocatore ex Lille è ancora rinviato di qualche giornata. E allora perché consigliarlo in una sfida non facile contro la Lazio? Per il costo non troppo elevato, perché la difesa di Sarri è priva di un punto fermo come Acerbi è perché dopo tutto siamo sempre in T1, dove si può rischiare ed eventualmente rimediare con il T2.

Ruslan Malinovskyi (Atalanta)

Costo: 17.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Cagliari (T)

Nell’unica partita disputata nel 2022 ci ha deliziato con un gol e un assist, e ora prova a ripetersi anche nella sfida con il Cagliari. Il prezzo è ovviamente da top, e le sue stats, lo dimostrano a pieno: terzo centrocampista per tiri P90 (3.38) e quinto per dribbling riusciti P90 (2.64). Pochi dubbi se andate sull’ucraino, tanti crediti per un punteggio alto garantito.

Mattias Svanberg (Bologna)

Costo: 12.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Nome di fascia media per la sfida tra Bologna ed Empoli. Svanberg è un giocatore che spesso passa sotto traccia, ma sa come portare bonus. Il bologna deve invertire un trend piuttosto negativo, che lo vede con appena 1 punto nel 2022. Puntiamo sulla voglia di riscatto dei rossoblù, la cui difesa potrebbe reggere in questa partita, mentre viceversa, l’Empoli potrebbe concedere qualcosa dietro, come spesso accade.

Stanislav Lobotka (Napoli)

Costo: 10.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)

Nella squadra di Spalletti sarebbe più scontato andare su nomi come Ruiz o Zielinski, e se avete crediti, non indugiate. Ma nel centrocampo azzurro c’è anche un altro giocatore che, lontano dai riflettori, sta facendo molto bene: Stan Lobotka. Lo slovacco sta sostituendo Anguissa alla grande, con numeri altissimi di palloni giocati (139 passaggi riusciti nell’ultima uscita) che lo proiettano al primo posto nella classifica di passaggi riusciti P90. Con una media di 21.3 punti è una garanzia!

Giulio Maggiore (Spezia)

Costo: 9.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Salernitana (T)

Stavolta il suo nome finisce nei consigliati non per errore. Il classe ’98 spezzino è il giocatore che in serie A ha tirato di più senza mai trovare la rete (27 tiri). Il goal sarà solo questioni di momenti, perché Maggiore sta abbinando quantità e qualità. Thiago Motta è alla ricerca della 4 vittoria consecutiva e di fronte si trova una Salernitana rivoluzionata, e quindi con tanti, troppi, punti di domanda.


Serie A, il Kit di Giornata 24

Leggi anche

Loading...