Serie A, Consigli G24: I Portieri

Tre portieri da schierare in vista della 24ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio

Rui Patricio, Roma

Riparte la Serie A con la 24ª giornata di campionato divisa in 3 timeline da cui scegliere i due portieri per affrontare il turno che prevede Ci sono il big match, e parliamo del derby di Milano subito in T1. Handanovic e Maignan forse i due migliori portieri della stagione uno difronte l’altro, ma attenzione perché lo 0-0 di Milan-Juventus ci ha insegnato che anche le partite di “cartello” possono regalare il +10 della porta inviolata. Noi abbiamo provato a darvi altri tre nomi: date un’occhiata!


Rui Patricio (Roma)

Costo: 10.2 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Se la voglia di blindare la vostra porta già nel T1 è tanta, affidarsi alle sapienti manone del portiere portoghese potrebbe essere una buona idea visti gli impegni dei colleghi nelle altre partite del sabato. In casa la Roma (se escludiamo le partite contro Juventus e Inter quando ha subito 7 goal) è un fortino è avrà difronte un Genoa che si presenterà all’Olimpico con diverse novità di formazione. Per ben 8 volte ha portato a casa il +10 del Clean Sheet (quarto in generale) e più di una volta ha messo una pezza alle amnesie difensive dei suoi difensori. Sull’affidabilità non si discute.

Emil Audero (Sampdoria)

Costo: 8.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Sassuolo (C)

I doriani ovvero la seconda peggior difesa casalinga affrontano il neroverdi, uno dei migliori attacchi: ci sarebbero dunque le condizioni per scegliere un portiere migliore dell’ex Juventus che tornerà a difendere i pali al posto dell’ottimo Falcone dopo le due partite saltate per infortunio. Ma nel calcio le statistiche non dicono tutto e spesso e volentieri la storia in campo recita uno spartito diverso. Giampaolo dopo il passo falso dell’esordio non si può permettere un ulteriore sconfitta. Sistemare la difesa per Respingere Berardi, Scamacca e Raspadori a sarà la prima cosa da fare e Audero a suon di parate dovrà dare il suo contributo.

Luigi Sepe (Salernitana)

Costo: 7.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Torna in Serie A dopo 6 mesi di inattività uno dei volti nuovi portati dal Ds Sabatini. Chiuso dall’arrivo di Buffon al Parma dopo il buon campionato dell’anno scorso, che non è servito ad evitare la retrocessione, scenderà subito in campo in un match delicatissimo contro uno Spezia in formissima e che dirà molto per la salvezza. Dovrà togliersi di dosso un po’ di ruggine ma davanti al suo nuovo pubblico vorrà ben figurare. Costo e impegno in T3 ne aumentano l’appeal!


Serie A, il Kit di Giornata 24

A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...