Serie A, Consigli G24: I Difensori

Dopo il mercato di gennaio e la sosta per le nazionali ritorna la Serie A con il derby di Milano. Vediamo insieme i consigli per l’attacco di G24

Luca Pellegrini, con la maglia della Juventus

Ritorna la Serie A, e lo fa con la 24ª giornata che si disputa in tre turni, a partire da sabato 5 febbraio. Si ritorna a giocare dopo la sosta e soprattutto al termine del mercato di riparazione. Per questo motivo alcune squadre le ritroviamo abbastanza rivoluzionate e con le proprie potenzialità ancora da rivelare. Di seguito scopriamo i sei consigli per la difesa divisi per timeline.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gianluca Mancini (Roma)

Costo: 12.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Nella prima partita della ventiquattresima giornata si affrontano Roma e Genoa, con la squadra ligure desolatamente al penultimo posto in classifica e con difficoltà pazzesche a trovare la via del gol. Il centrale romanista quest’anno è ancora a secco di gol ed assist, ma ha ottenuto 7 clean sheet. Grazie alle sue doti aeree potrebbe fare male al Genoa, che è una delle squadre che maggiormente soffre queste situazioni, anche se con il gioco di Blessin è ancora tutto da dimostrare.

Denzel Dumfries (Inter)

Costo: 14.9 cr
Turno: T1
Avversario: Milan (C)

Il derby della Madonnina è sempre una partita ad alta intensità emotiva dal pronostico indecifrabile. Due sembrano i difensori più interessanti da schierare, lo scontato Theo Hernandez ed il sempre più convincente Dumfries. Quest’ultimo, pur soffrendo un ballottaggio continuo con Darmian, si è dimostrato decisivo anche subentrando dalla panchina e l’assist contro il Venezia ne è la riprova. Sarà determinante anche nella stracittadina? Noi pensiamo di si.

Luca Pellegrini (Juventus)

Costo: 8.0 cr
Turno: T2
Avversario: Verona (C)

L’anno scorso sembrava un giocatore finito e completamente sparito dai radar. L’avventura a Genova, sponda Grifone, è stata disastrosa, soprattutto per una serie di infortuni che lo hanno portato ai margini della squadra. Rientrato alla base, era difficile immaginare che si potesse ritagliare spazio, e soprattutto convincere tutti con buone prestazioni. Il suo modo di giocare molto offensivo lo porta spesso a provare il cross, tanto che lo troviamo al quinto posto fra i difensori nelle statistiche medie per i traversoni effettuati. Con un Vlahovic in più in squadra i suoi cross potranno con maggiore facilità trasformarsi in assist.

Amir Rrahmani (Napoli)

Costo: 13.5 cr
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)

Il centrale difensivo partonopeo, dopo un anno in chiaroscuro con Gattuso, sta sorprendo tutti per la continuità nelle prestazioni e per la sua capacità di andare in gol, gia tre in questa stagione. Il Venezia sembra uscire rafforzato dal mercato di riparazione ma difficilmente potrà trovare i punti che gli servono per salvarsi in partite come quella di domenica. Il Napoli si difende bene tanto che ad ottobre era stata dichiarata la difesa migliore d’Europa, e schierando Rrahmani si hanno ottime possibilità di trovare il bonus clean sheet.

Wilfried Stephan Singo (Torino)

Costo: 13,7 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)

Il laterale granata è sempre stato convincente dal primo momento in cui è stato schierato in campo ma nelle ultime giornate sembra essere ancora più decisivo e incontenibile per le difese avversari. Fino ad ora ha realizzato tre reti e tre assist ma sicuramente non si fermerà qui e la sapiente guida tecnica di Juric sicuramente gli gioverà ulteriormente. La partita non è semplice ma la squadra friulana, se aggredita, soffre molto e l’aggressività non è una dote che manca a Singo.

Arkadiusz Reca (Spezia)

Costo: 9.2 cr
Turno: T3
Avversario: Salernitana (T)

Lo Spezia nelle ultime giornate sta viaggiando ad una media punti da scudetto in quanto ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque partite, tre delle quali in trasferta. Nel Monday Night la squadra ligure va a far visita del fanalino di coda Salernitana completamente rivoluzionato nel mercato di gennaio. Sfida ricca di incognite ma ci intriga come scommessa puntare su Reca che inizialmente ha faticato a integrarsi nella nuova realtà ma adesso sembra farne parte a tutti gli effetti.


Serie A, il Kit di Giornata 24

Leggi anche

Loading...