Serie A, Consigli G24: Gli Attaccanti

Un sabato di grandi nomi, buona varietà di scelta la domenica e un rischio nel Monday Night: ecco i nostri consigli per l’attacco

Tammy Abraham, Roma

Dopo la sosta per lo stage della nazionale, riecco il Campionato di Serie A con la 24ª giornata che si aprirà sabato alle 15 col match dell’Olimpico tra Roma e Genoa, in attesa delle due sfide più importanti della giornata, il Derby di Milano – in programma alle 18 – e Fiorentina-Lazio, sempre sabato, alle 20.45. Ecco quindi i nostri consigli sugli attaccanti da schierare, come di consueto divisi per timeline e tenendo d’occhio il prezzo!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Tammy Abraham (Roma)

Costo: 16.0 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Con 5 gol nelle ultime 6 partite, l’ex giocatore del Chelsea è finalmente arrivato alla doppia cifra, iniziando a ripagare l’investimento che la Roma ha effettuato per lui nella sessione estiva di mercato; prima questo periodo, aveva segnato tanti gol quanti pali colpiti, speciale classifica di cui è leader, potendo recriminare per una grande dose di sfortuna. Davanti si troverà un Genoa rivoluzionato dal mercato e dal nuovo allenatore Blessin: il Grifone sarà ancora un cantiere, e per questo il giallorosso potrà approfittare per migliorare il suo bottino stagionale.

Ciro Immobile (Lazio)

Costo: 19.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (T)

La Fiorentina senza Vlahovic sarà la stessa squadra vista fino a gennaio? Con questo dubbio, noi ci affidiamo al capocannoniere del campionato, giocatore di sicuro rendimento, che potrà sfruttare le occasioni che spesso concede la difesa della squadra di Italiano, che certamente non brilla per solidità e attenzione in molti dei suoi componenti. L’azzurro non segna contro la Viola da 2 match, ma ha colpito nei precedenti 5, segnando ogni volta un gol; in più, la Lazio ha perso una sola volta al Franchi – l’anno scorso – nelle ultime 5 stagioni… Serve altro?

Marko Arnautovic (Bologna)

Costo: 12.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

L’ex giocatore del West Ham si è spento dopo un inizio quasi inaspettato, con 6 gol nelle prime 14 uscite: proprio da quella giornata non trova la marcatura, e il calo è coinciso con dei problemi fisici che si è portato dietro fino a dopo natale. Speriamo che la sosta lo abbia aiutato a sistemarsi fisicamente per sfruttare a pieno il match contro l’Empoli, senza dubbio la sorpresa del campionato in quanto a gioco, ma squadra che concede parecchio agli attacchi avversari: su azione o su rigore, è la grande occasione per tornare al gol!

Gianluca Scamacca (Sassuolo)

Costo: 12.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Con 9 gol in 22 presenze – e 4 pali all’attivo – il giovane attaccante neroverde è per la prima volta in carriera vicino alla doppia cifra in Serie A, arrivando già a pareggiare il suo record di marcature stagionali con la maglia dell’Ascoli nel 2019/2020, in Serie B; la particolarità della sua stagione sta nel fatto che, a dispetto del suo 1,95 di altezza, Scamacca non ha ancora segnato nemmeno un gol di testa, pur essendo uno dei giocatori che tira di più (ben 3.95 volte) e nella top ten per tiri nello specchio della porta P90! In questa stagione ha già segnato una doppietta a Marassi, da ex contro il Genoa: domenica sentirà profumo di derby!

Beto (Udinese)

Costo: 12.2 crediti
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Il brasiliano si è rivelato un ottimo attaccante grazie alla sua capacità di lavorare per la squadra e a un buon fiuto per il gol, che lo ha portato a trovare la rete per ben 8 volte finora, in una squadra che non ha spiccate caratteristiche offensive come l’Udinese. Il match con il Torino potrebbe sembrare proibitivo, ma in effetti la squadra di Juric in trasferta è quartultima con soli 10 punti conquistati, anche se risulta essere la terza difesa esterna del campionato: a Udine, però, sarà assente Bremer, perno centrale della retroguardia granata, un’assenza pesantissima che Beto potrà sfrtuttare al meglio, per ritrovare il gol che manca da due giornate!

Daniele Verde (Spezia)

Costo: 7.7 crediti
Turno: T3
Avversario: Salernitana (T)

Si sfidano due squadre che sono state agli antipodi in questo mercato: la Salernitana ha rivoluzionato completamente la squadra, mentre lo Spezia non ha praticamente operato nella sessione invernale. Tutto questo potrebbe però avvantaggiare proprio la squadra di Thiago Motta, che non avrà bisogno di tempo per amalgamarsi come Ribery&co: per questo il nostro consiglio in T3 va sull’ex romanista, che viene da un ottimo momento di forma, con un gol e due assist nelle ultime tre partite, dopo un periodo di magra in cui, tra problemi fisici e panchine, non partiva nemmeno titolare. Il prezzo basso vi permette di spendere in altri reparti, può essere un colpaccio!


Serie A, il Kit di Giornata 24

Leggi anche

Loading...