Serie A, Consigli G23: I Centrocampisti

In vista della ventitreesima giornata, scopriamo quali centrocampisti schierare nei vari turni, con un occhio di riguardo per le partite a rischio rinvio.

Henrick Mkhitaryan, Roma

Giornata numero 23 che nasconde qualche insidia dovuta, manco a dirlo, ai casi di positività al Covid. Le partite al momento in discussione riguarderebbero Inter-Venezia e Napoli-Salernitana, partite nelle quali avremmo pescato qualche nome interessante molto volentieri. Ecco che se dovessero essere rinviate, i giocatori di queste quattro squadre prenderebbero i loro punteggi medi. Occhio, però, perché su Kickest può diventare un vantaggio, per esempio schierando a un prezzo inferiore ai 10 crediti Lobotka (19.8 pt medi).

Ma concentriamoci ora sulle partite che invece si giocheranno con certezza. Vi proponiamo i nomi di 6 centrocampisti, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Tra qualche scommessa e un paio di certezze, ecco a voi le nostre scelte:


Su Kickest il fantacalcio è ripartito da zero: premi qui e gioca con noi!


Darko Lazovic (Verona)

Costo: 12.8 crediti
Turno: T1
Avversario: Bologna (C)

Troppo facile guardare al T1 e andare a prendere Barak. Al ceco, che chiaramente rimane un nome appetibilissimo anche in questa giornata, abbiamo preferito Lazovic. Il buon Darko, che ha recentemente trovato il suo primo centro stagionale, avrà come avversario sulla fascia Skov-Olsen, non prettamente un giocatore difensivo. Si aprono possibili spazi quindi, e possibilità essere ancor più pericoloso. Inoltre, con le sue 6 big chance create, è al dodicesimo posto in Serie A.

Walace (Udinese)

Costo: 9.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

In un match da grossi punti di domanda come quello tra Genoa e Udinese, andiamo sulla sostanza. Walace è reduce da due punteggi buoni nonostante le sconfitte contro Atalanta e Juve, e ha un media dignitosa di 14 punti, senza aver mai portato un bonus. Non aspettatevi acuti quindi, però in una partita del genere può far valere le proprie caratteristiche difensive (secondo per palloni rubati) senza eccedere in falli e ammonizioni (solo 4 in stagione), evitandovi eventuali malus.

Matteo Pessina (Atalanta)

Costo: 11.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Lazio (T)

Nella prima metà di campionato ha faticato, ma ora Matteo Pessina sta garantendo prove di continuità anche in una trequarti affollata come quella atalantina. Lui che tira con una certa frequenza (almeno 2 volte ogni 90 minuti), contro una Lazio che dietro non è impeccabile può rendersi pericoloso, e arricchire un bottino che in Serie A, con la maglia della Dea, è fermo a sole 3 reti.

Josip Brekalo (Torino)

Costo: 14.5 crediti
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (C)

Peschiamo in Torino Sassuolo il primo nome per il T3. Il croato, con una media decisamente alta (20.5), è già a 5 reti in campionato, ed è caldamente consigliato visto l’ottimo momento dei granata. Nel 2022 l’ex Wolfsburg ha brillato soprattutto nella sfida contro la Fiorentina, ma anche nell’ultima uscita, pur senza bonus, si è portato a casa un ottimo punteggio (26.1). Da riproporre.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Costo: 15.1 crediti
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)

La Samp prova a ripartire sotto la guida di Marco Giampaolo, e per farlo dovrà affidarsi a uno dei suoi uomini copertina, che tanto bene aveva fatto nella prima parte di stagione. Secondo tra i centrocampisti che tirano di più in assoluto, Candreva in stagione ha già messo a referto 6 gol e 5 assist. Indipendentemente dalla chiave tattica che darà il nuovo mister, è chiamato a rompere un digiuno che dura da quasi due mesi nel match contro lo Spezia, squadra in forma ma che in casa fa fatica. Motivazione in più per schierarlo: il bottino stagionale della Samp nei derby contro le altre squadre liguri è di 2 vittorie e 5 gol fatti.

Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Costo: 16.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Empoli (T)

Premesso che in casa Roma, visto il momento altalenante, è difficile avere delle certezze, ci affidiamo a Mourinho e al suo nuovo-vecchio modulo, per rilanciare Mkhitaryan. L’ex Arsenal aveva subito l’introduzione del 3-5-2, che lo costringeva a giocare più lontano dalla porta, mentre ora potrebbe di nuovo trarre beneficio dal 4-2-3-1. Situazione interessante in vista di domenica, contro un avversario insidioso ma allo stesso tempo vulnerabile come l’Empoli, dove l’armeno può ripetere lo score dell’andata (1 goal e 1 assist).


Serie A, il Kit di Giornata 23

Leggi anche

Loading...