Serie A, Consigli G22: I Centrocampisti

In difficoltà nel costruire la vostra squadra per la 22esima giornata su Kickest? Ecco i nostri consigli per i centrocampisti, tra certezze e qualche sorpresa

Mattia Aramu, Venezia

Tornano da questa giornata i turni multipli, e sapete bene come su Kickest sia fondamentale avere anche un piano B per risollevarvi le sorti della giornata. Eccovi quindi 6 centrocampisti, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo.

Abbiamo girato alla larga da partite che, per un motivo o per un altro, nascondono qualche insidia. Allo stesso modo non troverete i grandi nomi (due su tutti Milinkovic-Savic e Pellegrini), il cui costo è particolarmente elevato. Ecco a voi le nostre scelte:


Su Kickest il fantacalcio è ripartito da zero: premi qui e gioca con noi!


Mattia Zaccagni (Lazio)

Costo: 14.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

Potrebbe vincere il ballottaggio con Felipe Anderson, ma anche schierato a gara in corso vi può regalare qualche bonus. La sfida contro la Salernitana è chiaramente un’occasione molto ghiotta per portare a casa un ottimo punteggio. Per l’ex Verona in campionato sono già 4 gol e 3 assist, considerando un minutaggio non sempre soddisfacente, infatti lo troviamo al sesto posto per miglior media goal tra i centrocampisti, con una rete ogni 186 minuti.

Manuel Locatelli (Juventus)

Costo: 15.1 crediti
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

Arriva dal gol contro la Roma, suo terzo in campionato. I numeri per i quali, però, si fa apprezzare di più il centrocampista ventiquattrenne, sono specialmente quelli riguardanti il palleggio, con 52.3 passaggi P90 e con il sesto posto tra i centrocampisti per passaggi completati. In vista della sfida con l’Udinese, la questione diventerebbe ancor più interessante qualora Allegri gli affiancasse Arthur, la cui presenza permetterebbe a Loca di giocare in posizione avanzata ed essere quindi più pericoloso.

Davide Frattesi (Sassuolo)

Costo: 10.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Verona (C)

È il grande nome caldo del momento, e assieme a Raspadori e Scamacca è il simbolo della fiorente gioventù neroverde. Il suo campionato, con 4 gol e 2 assist, ha già numeri notevoli, che lo rendono una delle rivelazioni più interessanti. Tra i centrocampisti con maggior propensione all’attacco, Frattesi rientra in top10 sia per tiri totali che per tiri nello specchio della porta, dove è addirittura sesto. Il Verona, che è in fase di leggera flessione, è punibile.

Mattia Aramu (Venezia)

Costo: 10.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Tra le mura domestiche si scatena: al Penzo infatti, Mattia Aramu ha segnato tutte e 5 le sue reti stagionali. La sfida contro un Empoli sì superiore – lo dice la classifica – ma che lascia spesso occasioni anche agli avversari, sembra essere il contesto il giusto per arricchire il suo bottino. Deve essere l’arma in più di questo Venezia, e i numeri ci sottolineano come sia un giocatore che merita la categoria: tra le ultime 5 squadre in classifica, è il e secondo centrocampista per big chance create e quello che ha tirato più in porta.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

Costo: 13.6 crediti
Turno: T3
Avversario: Genoa (C)

Dopo la figuraccia a Torino, i Viola ci hanno messo solo un paio di giorni per rifarsi in Coppa Italia contro il Napoli, sintomo che la squadra non si è persa, ma ha solamente avuto una giornataccia. Ecco perché anche per la ventiduesima giornata dovete avere fiducia in Jack Bonaventura, alla ricerca del suo terzo centro stagionale. Contro un Genoa in grossa difficoltà, un nome tra i ragazzi di Italiano è d’obbligo, e l’ex Milan è colui che maggiormente abbina colpi di qualità ad un rendimento molto costante.

Alexis Saelemaekers (Milan)

Costo: 12 crediti
Turno: T3
Avversario: Spezia (C)

Nel centrocampo decimato dei rossoneri, peschiamo una pedina fondamentale ma che spesso rimane nascosta per via della sua poca confidenza con il gol. Saelemaekers però, è il quarto centrocampista in A per dribbling tentati e riusciti (con un tasso di riuscita del 64%). Contro lo Spezia potrà ulteriormente far valere la sua superiorità tecnica, creando superiorità numerica. Occhio che magari ci scappa pure un assist…


Serie A, il Kit di Giornata 22

Leggi anche

Loading...