Serie A, Consigli G22: I Difensori

Quali difensori schierare per la ventiduesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

De Ligt

La situazione è sempre molto calda ma il nuovo protocollo dovrebbe scongiurare il pericolo di eventuali rinvii pertanto a meno di clamorosi colpi di scena tutte le partite verranno giocate. Sono Acerbi, Zappacosta e Faraoni ancora ai box e Ibanez fermato dal giudice sportivo le assenze più importanti in questo turno di campionato diviso in 3T.

Eccovi le nostre scelte nel reparto arretrato spalamate su ogni turno, ma prima, vi ricordiamo la possibilità di ricominciare il fanta da zero, grazie al nostro torneo Clausura: iscriviti ora!


Radu Dragusin (Sampdoria)

Costo: 4.8 cr
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

Avere un titolare a quattro crediti e spiccioli può essere d’aiuto far “quadrare i conti” nel momento della scelta del nostro 16 ed è poi una scommessa che vale la pena tentare soprattutto se gioca in T1. L’altro Radu (5.8cr) ma di cognome che dovrebbe partire titolare contro la Salernitana approfittando dell’assenza di Acerbi è invece l’alternativa low cost per questa giornata.

Matthijs De Ligt (Juventus)

Costo: 14.8 cr
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

Difficilmente potrà fare peggio del -2.50 (condizionato dal rigore procurato per il suo “solito” fallo di mano e l’espulsione per doppia ammonizione) della passata giornata. La Juventus che vive un ottimo momento di forma al contrario dell’Udinese di Cioffi falcidiata dalle positività al Covid è la seconda miglior difesa in casa: vittoria, porta inviolata e una bella prestazione sopra i 20PT sono dunque alla sua portata.

Gianluca Mancini (Roma)

Costo: 12.9 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

E qualcosa deve farsi perdonare anche il difensore giallorosso che nella partita di S.Siro contro il Milan è riuscito a fare addirittura peggio del collega olandese avendo ottenuto un orrendo punteggio di -4. Stagione quella dell’azzurro un po’ sottotono come quella di tutta la squadra. La speranza adesso è riposta negli innesti di gennaio che si spera invertano questa trand negativo. L’ex atalantino è il difensore che ha commesso più falli (35) mentre si attende ancora il primo goal in campionato.

Petar Stojanovic (Empoli)

Costo: 10.5 cr
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)

Un altro difensore a primeggiare in una speciale classifica è il 26enne terzino destro sloveno che affonda tackle (72) come nessuno in questa lega. Una bella scoperta in questo Empoli delle sorprese che però non vince da quattro partite consecutive. Ha toccato il minimo stagionale a 11.70PT nella debacle interna contro il Sassuolo. Se deve essere questa la giornata del riscatto da parte dei difensori c’è anche lui nella lista, sono pronto a metterci la firma. La quotazione a 10.5 inoltre è molto invitante.

Gian Marco Ferrari (Sassuolo)

Costo: 13.1 cr
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

Il difensore che effettua più passaggi di tutti (1317) scenderà in campo nella prima partita del T2 alle 12.30 con il compito di annullare Giovanni Simeone che nelle ultime due partite ha accusato un netto calo. Il Verona è una squadra insidiosa ma le possibilità di ottenere un più che discreto punteggio ci sono tutte. A lui affidiamo il compito di non farci rimanere indigesto il pranzo domenicale.

Alessandro Florenzi (Milan)

Costo: 12.3 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (C)

L’ex Roma da quando, per una serie di infortuni, si è preso la titolarità della fascia destra sembra essere tornato quello di un tempo: gioca, ha smalto e corre come un dannato tenendo una media invidiabile nelle ultime sei partite di 22.75PT e diventando così uno dei difensori più appetibili in questo periodo. Spinto dalla voglia di conquistarsi la fiducia e il riscatto da parte della società che secondo le ultime è li pronto ad attenderlo farà bene anche contro lo Spezia.


Serie A, il Kit di Giornata 22

Leggi anche

Loading...