Serie A, Consigli G22: Gli Attaccanti
Dopo le partite di Supercoppa e Coppa Italia, torna in campo la Serie A e il fantacalcio: andiamo a scoprire i consigli in attacco per G22
La 22ª giornata prenderà il via con le solite incognite dei casi Covid, che, però, non intaccano il programma di Serie A. Si torna al format più comune, con le partite disputate in tre turni di sabato, domenica e lunedì, ed anche noi andremo a suggerire sei giocatori per l’attacco ripartiti per turni, ed escludendo quelli scontati, come Immobile e Vlahovic, dove non serve il nostro aiuto per schierarli.
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Antonio Sanabria (Torino)
Costo: 12,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (T)
Tony non è propriamente una prima punta e l’assenza di Belotti gli ha dato maggiore spazio; d’altro canto, non avendo al suo fianco un attaccante che apre gli spazi, fatica un po’ ad andare a rete. Quattro reti son un bottino abbastanza magro, ma le sue prestazioni stanno aiutando il Toro di Juric a crescere. L’incontro di sabato per lui è quasi un derby vista la militanza rossoblù di una stagione e mezza. La Sampdoria non sembra in un momento felicissimo e dietro ha diverse assenze che potrebbero favorire l’attaccante paraguaiano.
Pedro (Lazio)
Costo: 13,6 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (T)
La Salernitana ha ottenuto un successo a Verona in G20 in modo molto sorprendente, ma se andiamo a vedere le statistiche delle ultime 5 partite casalinghe, saltano all’occhio soprattutto le 14 reti subite. La Lazio invece non brilla particolarmente nelle partite esterne, ma non dovrebbe avere problemi a spuntarla contro i campani. Come già detto precedentemente è scontatissimo schierare Immobile, ma anche Pedro è un’ottima scelta e differenziale, visto il rendimento dell’ex Barca quest’anno. L’attaccante biancoceleste ha già superato i numeri ottenuti la passata stagione con la Roma segnando 7 reti e fornendo 3 assist. Sicuramente il gioco di Sarri gli si addice ed i frutti li ha già raccolti e continuerà a raccoglierli.
Giacomo Raspadori (Sassuolo)
Costo: 12,9 cr
Turno: T2
Avversario: Verona (C)
Giacomo, dopo una partenza molto deludente, in questo periodo sta andando alla grande ed ha realizzato 5 gol nelle ultime 6 partite. La sfida casalinga in G21 contro il Verona non sarà una passeggiata per i neroverdi, vista anche l’assenza di un giocatore importante come Berardi, ma gli scaligeri non avendo una difesa molto ermetica potrebbero consentire a Raspadori di incrementare il suo score stagionale. Giocherà anche questa volta dietro a Defrel ed a Scamacca trovando maggiori spazi per esprimere il suo talento.
Andrea Pinamonti (Empoli)
Costo: 11.0 cr
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)
Penso che nessuno potesse immaginare di trovare l’Empoli a 28 punti in questa fase del campionato. Allo stesso tempo Pinamonti, che nelle stagioni passate sembrava non riuscisse mai ad esplodere, è già a quota 7. Tenendo conto che Andrea gioca molto per la squadra, aiutandola a salire stando spesso spalle alla porta, il dato è abbastanza sorprendente. Il Venezia dopo aver vinto con la Roma ha ottenuto solo un punto nelle ultime cinque gare casalinghe mentre i toscani hanno ottenuto 5 vittorie su 10 e questi dati statistici spingono ulteriormente verso la punta azzurra.
Joao Pedro (Cagliari)
Costo: 15,0 cr
Turno: T2
Avversario: Roma (T)
Joao Pedro, pur non disputando la sua migliore stagione, è sicuramente il trascinatore del Cagliari. La squadra di Mazzarri inoltre sembra aver cambiato rotta in questo inizio di girone di ritorno grazie ai due successi in altrettante partite. Il bomber isolano ha tra le vittime preferite proprio la Roma avendo segnato ai capitolini tre gol in casa e altrettanti all’Olimpico. Crediamo che Joao Pedro possa essere una delle sorprese di giornata e quindi da schierare.
Rafael Leao (Milan)
Costo: 14,1 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (C)
Tra i rossoneri è sicuramente il giocatore più in grado di spaccare la partita e frequentemente lo fa anche partendo dalla panchina. Contro lo Spezia, reduce da due importantissimi successi esterni entrambi per 1 a 0, servirà tantissimo un giocatore dalle sue caratteristiche. Le sue statistiche offensive sono buone con 5 gol e 3 assist ma sono sicuramente destinate a migliorare. Puntate su di lui in G21 e non ve ne pentirete.