Serie A, Consigli G21: Gli Attaccanti

Quali attaccanti schierare per la ventesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Lorenzo Insigne, Napoli

Pochi giorni dopo la prima giornata del 2022 si ritorna subito in campo per il ventunesimo turno. La situazione è sempre molto calda: alcuni match dovevano non giocarsi, e invece, dopo alcuni ricorsi, si giocheranno: l’unico match che salterà è solo Cagliari-Bologna, i quali giocatori riceveranno i relativi punteggi medi.

Eccovi le nostre scelte in attacco, ma prima, vi ricordiamo la possibilità di ricominciare il fanta da zero, grazie al nostro torneo Clausura: iscriviti ora!


Lorenzo Insigne (Napoli)

Costo: 15.6 cr
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (C)

Contro la Juventus ha ritoccato il massimo stagionale nella voce passaggi (60) ma sono goal e assist i bonus che ci aspettiamo da un attaccante. Escludendo i rigori l’ultima rete su azione del capitano azzurro, prossimo al trasferimento al Toronto FC, è datato addirittura 11 maggio contro l’Udinese: un’eternità! Onorare la fascia fino alla fine in questi sei mesi Lorenzo e farsi perdonare a suon di goal. Deve essere questa la sua unica missione…

Domenico Berardi (Sassuolo)

Costo: 17.3 cr
Turno: T1
Avversario: Empoli (T)

Cinque goal e quattro assist (per un totale di sei, nessuno come lui) nelle ultime nove partite. Secondo per punti totali, tiri in porta, key pass, palloni rubati e terzo per passaggi riusciti è stata fin qui eccellente la stagione del nazionale azzurro che nella trasferta di Empoli, peggior difesa casalinga del campionato, ha la concreta possibilità di raggiungere la doppia cifra.

Mattia Destro (Genoa)

Costo: 9.9 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Nessun problema se il ritorno di Piatek che ha scelto di vestire la maglia della Fiorentina è sfumato. Il Genoa può tenersi stretto il suo numero #23 che ha Sassuolo ha portato il Grifone in vantaggio con un eurogoal di tacco che però non è bastato per portare a casa i 3 punti. Lo scontro diretto di domenica sarà decisivo e non si può fallire. La carica agonistica oltre ovviamente alla freddezza sotto porta dell’attaccante genoano faranno la differenza. Scommettete su di lui anche per questa giornata.

Lautaro Martinez (Inter)

Costo: 16.1 cr
Turno: T1
Avversario: Lazio (C)

Dzeko si è negativizzato e potrà eventualmente andare in panchina contro la Lazio in una partita non certo facilissima ma i neroazzurri ci hanno abituato a grandi prestazioni nell’ultimo mese. Nei biancocelesti peserà tanto in difesa, l’assenza del suo uomo migliore Acerbi uscito anzitempo contro l’Empoli. Un problema in meno per l’argentino (che senza Dezko gioca meglio) che ha chiuso il girone d’andata con 11 gol e 2 assist e che guiderà l’attacco per prendersi la rivincita dell’andata finita tra mille polemica.


Serie A, il Kit di Giornata 21

Leggi anche

Loading...