Serie A, Consigli G20: I Portieri

Comincia il girone di ritorno tra mille insidie. Per la ventesima giornata, nel giorno dell’Epifania, vi proponiamo 2 portieri a seconda del vostro budget.

Andrea Consigli, Sassuolo

Primo round del 2022 e prima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Tra infortuni, positività al Covid-19 e calciomercato, sono più le incognite che i punti fermi da cui ripartire. Oltre a ciò, in ottica Kickest, la giornata 20 si svolge interamente in un turno unico, e ciò vuol dire che è d’obbligo azzeccare gli undici titolari, senza possibilità di rimediare nei turni successivi. Partiamo dai portieri e vi diamo 2 nomi, uno per la fascia top e uno dal prezzo medio-basso. Ecco le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Su Kickest il fantacalcio è ripartito da zero: premi qui e gioca con noi!


Mike Maignan (Milan)

Costo: 12.2 crediti
Avversario: Roma (C)

Tra i Big che sono sicuri di giocare questo turno, la nostra preferenza ricade su “Magic” Mike Maignan. Nonostante la seconda parte di stagione sia stata leggermente inferiore rispetto al rendimento pre-infortuio, il rossonero ha la quarta miglior media punti (15.2 pt) tra i portieri ad aver disputato almeno 500 minuti. Si presenta quindi all’ostico match contro la Roma con un ottimo biglietto da visita: meno di un goal subito a partita e caccia al sesto clean sheet in campionato.

Andrea Consigli (Sassuolo)

Costo: 9 crediti
Avversario: Genoa (C)

Per la fascia di prezzo medio-bassa vi proponiamo l’estremo difensore neroverde Andrea Consigli, che ha chiuso la prima metà di campionato con solamente 2 clean sheet e 10.2 punti medi. Numeri complessivamente non incoraggianti, se si conta inoltre che il numero di parate medie a partita non è altissimo (2.33). Gioca però contro il Genoa di Sheva, che ha segnato appena 3 reti da quando l’ucraino siede in panchina. Partita che quindi porta una minima speranza di clean sheet, o di qualche parata. O entrambe.


Serie A, il Kit di Giornata 20

Leggi anche

Loading...