Serie A, Consigli G20: I Difensori
La ventesima giornata che si disputerà in un’unica timeline, con le complicanze legate al Covid: vediamo i consigliati per la difesa
Dopo la pausa per le festività natalizie, ritorna la nostra Seriea A per il girone di ritorno, con un turno unico che si disputerà nel giorno dell’Epifania. Con G20 inizia anche il torneo Clausura (qui tutti i dettagli) che permette ai fantallenatori di ripartire da zero, per cui ponete attenzione ancora maggiore alle scelte. Purtroppo il Covid è tornato ad imperversare gravemente e tutto ciò scombussola i nostri fanta piani. Scopriamo i nostri consigli per la difesa con 1 top player, 1 medio-top player e due difensori a crediti più bassi.
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Su Kickest il fantacalcio è ripartito da zero: premi qui e gioca con noi!
Theo Hernandez (Milan)
Costo: 17,2 crediti
Avversario: Roma (C)
Quest’anno non si è ancora visto il miglior Theo, quello ammirato nelle passate stagioni, ma il suo rendimento è comunque accettabile dato che con 353,90 punti si classifica attualmente al ventesimo posto fra tutti i giocatori della massima serie. Nell’ultima di campionato inoltre ha ritrovato la strada del gol e quando il francese inizia ad andare a bonus difficilmente si ferma. La partita contro la Roma è vitale e siamo convinti di rivedere un Hernandez in grande spolvero.
Alessandro Florenzi (Milan)
Costo: 11,7 cr
Avversario: Roma(C)
Dato che purtroppo molte partite non si disputeranno andiamo a pescare due nomi dalla stessa partita puntando su Florenzi, ex illustre della partita. Alessandro non ha iniziato molto bene la sua avventura rossonera ma ultimamente, lasciati alle spalle i problemi fisici, sta ritagliandosi un ruolo da protagonista e nell’ultima partita ad Empoli ha ritrovato la gioia del gol. Attenzione alla legge dell’ex.
Rogerio (Sassuolo)
Costo: 10,5 cr
Avversario: Genoa (C)
Il Sassuolo ha finito male il girone di andata perdendo largamente in casa contro il Bologna. La voglia di rivalsa sarà tanta ed affronterà un Genoa che non potrà beneficiare ancora degli agognati rinforzi di gennaio. Tra i difensori nerovedi i due che hanno rendimento migliore sono Ferrari ed il nostro prescelto Rogerio ma anche il primo può essere un’ottima scelta. Anche le statistiche dei confronti diretti sono per i romagnoli che hanno vinto 6 degli 8 confronti disputati e spesso pure largamente dato che il bilancio dei gol fatti e subiti è di 21 per il Sassuolo contro i soli 8 del Genoa.
Maya Yoshida (Sampdoria)
Costo: 10.7 cr
Avversario: Cagliari (C)
Nonostante i problemi gravissimi legati all’arresto del presidente Ferrero, la squadra di D’Aversa ha terminato in crescendo il girone d’andata grazie anche alla spinta data dalla vittoria ottenuta nel derby della Lanterna. Nella prima giornata di ritorno i blucerchiati affrontano al Ferraris il disperato Cagliari dell’ex Mazzari. La squadra isolana si è trovata spesso in difficoltà a difendere sui calci da fermo e per questo motivo può essere utile puntare su un centrale blucerchiato. Noi optiamo per il giapponese che ad inizio campionato ha realizzato due reti. Riuscirà a siglare la terza?