Serie A, Consigli G20: Gli Attaccanti

Quali attaccanti schierare per la ventesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Nico Gonzalez, Fiorentina

Barrow, Dzeko, Correa, Dybala, Zapata e Osimhen: tra infortunati, positivi al Covid e convocazioni in Coppa d’Africa si allunga sempre di più la lista degli assenti (mentre sono probabili i recuperi di Ibrahimovic e Insigne impegnati entrambi in due super match) per la prima giornata di ritorno che ci regalerà, nel giorno dell’Epifania, una golosa giornata concentrata in un unico T. Un bel modo di iniziare questo 2022!

Come al solito abbiamo provato a darvi qualche alternativa ai nomi caldi e ben più noti. Eccovi le nostre scelte tra gli attaccanti, ma prima, vi ricordiamo che avete la possibilità di ricominciare il fanta da zero, grazie al nostro torneo Clausura: iscriviti ora!


Ciro Immobile (Lazio)

Costo: 19.4 cr
Turno: T1
Avversario: Empoli (C)

L’assenza del suo attaccante principe nelle ultime due partite è stata ben nascosta dalla Lazio che arriva da altrettante vittorie (con ben 6 goal fatti). Ma il rientro del Bomber di Torre Annunziata non può che fare bene alla squadra di Sarri che ritrova il suo terminale offensivo pronto a far ripartire la personale sfida a Vlahovic che approfittando dell’assenza del rivale è volato a quota 16 staccandolo di tre lunghezze per il titolo di capocannoniere. Per gli amanti della cabala: da quando indossa la maglia biancoceleste ha sempre segnato nella prima partita dell’anno!

Manolo Gabbiadini (Sampdoria)

Costo: 11.9 cr
Turno: T1
Avversario: Cagliari (C)

Cinque goal nelle ultime cinque partite con una media di 26.98PT! Quando a parlare ci sono i numeri è superfluo aggiungere altro. Con Quagliarella in enorme difficoltà i doriani hanno trovato dall’ex Southampton i goal necessari per risalire la zona salvezza. La speranza adesso è che il #23 inizi l’anno così come lo aveva finito

Mattia Destro (Genoa)

Costo: 9.7 cr
Turno: T1
Avversario: Sassuolo (T)

Restiamo “a Genova” ma ci spostiamo sulla sponda rossoblu con la squadra di Shevchenko, ancora a caccia dei suoi primi 3 punti, che farà visita al Sassuolo e affiderà le speranze di vittoria alla verve di Mattia Destro che in 10 partite ha realizzato la bellezza di 7 goal e sembra l’unico in grado di lasciare il segno nella squadra genoana in attesa del ritorno del pistolero Piatek.


Serie A, il Kit di Giornata 20

Leggi anche

Loading...