Serie A, Consigli G19: Gli Attaccanti

Serie A al giro di boa. Quali attaccanti schierare per la diciannovesima giornata? Ecco i nostri consigli tra certezze e possibili sorprese

Pedro, Lazio

Ultima giornata del girone di andata Serie A 2021/2022, ultimi consigli pre-natalizi. Quale miglior regalo se non quello di realizzare un gran punteggio su Kickest? Se le scelte per la diciannovesima giornata vi stanno rovinando l’atmosfera prefestiva, arriviamo noi in vostro soccorso.

Eccovi i 6 nomi, distribuiti negli unici due turni della giornata 19, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento / prezzo. Ricordiamo che a noi non piace renderci la vita troppo facile, e nomi come Vlahovic, Lautaro o Dzeko sono troppo scontati per finire nella nostra guida (ma voi se avete budget non esitate a prenderli) . Ecco le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Gerard Deulofeu (Udinese)

Costo: 12.1 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

Qualche giorno fa vi abbiamo fatto il nome di Beto, ma protagonista assoluto della vittoria contro il Cagliari è stato lo spagnolo ex Milan e Watford, che ha realizzato una doppietta e ben 37,2 punti. Un Udinese convincente che si può ripetere nell’accessibile sfida contro la Salernitana, sta trovando in Deulofeu numeri decisamente ottimi sia in fase di realizzazione (6 goal in campionato) sia in fase di produzione offensiva (primo tra gli attaccanti per key pass, oltre alle 5 big chance create).

Moise Kean (Juventus)

Costo: 13 crediti
Turno: T1
Avversario: Cagliari (C)

Allegri ha fatto capire che in attacco contro il Cagliari toccherà di nuovo a lui, anche perché le alternative offensive per i bianconeri scarseggiano (ancora troppo presto per vedere Kaio Jorge). L’azzurro classe 2000 ha fatto vedere molto poco finora: 2 sole reti in 426 minuti. Il costo non elevatissimo (13 crediti) e la sfida contro un Cagliari totalmente allo sbando possono essere due fattori per regalarvi un’ultima gioia prima di Natale.

Pedro (Lazio)

Costo: 13.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)

Una Lazio ancora priva di Immobile dovrà fare affidamento su trio d’attacco leggero, dove il miglior giocatore si sta dimostrando eseere Pedro, che viaggia ad una media di 19.1 punti su Kickest. Con la rete contro il Genoa fanno 6 reti stagionali e 3 assist: già migliorato lo score della passata stagione con la maglia della Roma. Il binomio Sarri-Pedro che aveva fatto bene anche in quel di Londra, con il Chelsea, si sta riproponendo con ottimi risultati.

Musa Barrow (Bologna)

Costo: 14.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

Nel derby emiliano tra Sassuolo e Bologna i nomi più caldi sono sicuramente quelli in casa neroverde, che arrivano da 6 partite senza sconfitte. Il dato su cui ci basiamo per consigliarvi Barrow è invece quello che vede il Sassuolo prendere goal da 12 sfide consecutive. Il gambiano non solo tira molto in porta (quindicesimo in A per conclusioni totali e dentro lo specchio), ma è secondo per big chance create tra gli attaccanti (6).

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Costo: 16.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (T)

Non fatevi ingannare dal periodo non troppo esaltante del Milan. Contro un Empoli che si presta molto a concedere in fase difensiva, Ibra può trovare nuovamente la via del goal. A quarant’anni i numeri di Zlatan sono ancora di altissimo livello: 4.61 tiri P90, una rete ogni 100 minuti. Un ulteriore dato particolarmente curioso è quello che riguarda il rendimento dello svedese in trasferta, con 6 delle 7 reti arrivate lontano da San Siro. Empoli avvisato.

Dries Mertens (Napoli)

Costo: 14.2 crediti
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Da quando Osimhen si è infortunato, il belga, sempre titolare ad eccezione dell’ultima sfida a San Siro, ha messo a segno ben 5 reti. Numeri che lo proiettano al quinto posto nella classifica per media-goal, con una rete ogni 80 minuti. La vittoria contro il Milan ha portato nuovamente entusiasmo dopo qualche uscita meno buona e i tanti infortuni, tant’è che la sfida contro lo Spezia può rappresentare il modo migliore per chiudere un ottimo girone di andata.


Serie A, il Kit di Giornata 19

Leggi anche

Loading...