Loading

Serie A, Consigli G19: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la diciannovesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

La diciannovesima giornata, ultima del 2021, è spalmata su due turni di gioco con Juventus e Atalanta su tutte impegnate nel T1 mentre tutte le altre Big saranno in campo nel corposo T2. Barella e Marin causa squalifica li rivedremo nel 2022 così come gli infortunati di lungo termine.

Come al solito abbiamo provato a darvi qualche alternativa ai nomi caldi e ben più noti. Distribuiti nei due turni di gioco eccovi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Federico Bernardeschi (Juventus)

Costo: 9.8cr
Turno: T1
Avversario: Cagliari (C)

Nella nebbia di Bologna un assist al bacio per Morata e per la seconda volta in campionato 90 minuti sul terreno di gioco. E ci mancherebbe altro perché il nazionale azzurro è uno dei bianconeri più in forma e lo dimostrano i due assist nelle ultime quattro partite che gli hanno consentito di superare tre volte i 22PT. In una sfida che si prospetta a senso unico è facile che arrivi anche la quarta…

Tolgay Ali Arslan (Udinese)

Costo: 8.2cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

L’Udinese ha ripreso il volo con l’elegante energia di Mr. Cioffi che ha fatto il suo esordio con un ottimo pareggio contro il Milan e poi ha sbancato Cagliari con una meravigliosa vittoria. Con Gotti il minutaggio non era un granché ma adesso con il cambio in panchina le cose per il piccolo tedesco di nazionalità turca sono cambiate. Ha ripreso in mano le chiavi del centrocampo e con il suo ottimo piede si alterna con Deulofeu nella battuta delle punizioni e dei corner. I punteggi kickest quest’anno non gli han ancor dato tanto credito ma questa può essere la partita giusta per provarci. Arslan metti le Ali!

Maxime Lopez (Sassuolo)

Costo: 11.4cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Il folletto neroverde due giornate fa contro la Lazio si è iscritto al ristretto “Club dei 100” ovvero di coloro che sono riusciti in una partita ad effettuare 100 o più passaggi. Dietro soltanto a Brozovic per numero totale è lui il faro del Sassuolo ed è insostituibile. Nelle 16 partite in cui è partito titolare è stato sostituito una volta saltando un minuto di gioco. Passaggi, tackle e palloni rubati tengono tra i 15 e i 20 i suoi punteggi e con Frattesi andato in goal domenica scorsa a Firenze speriamo questa volta che tocchi a lui invece.

Roberto Gagliardini (Inter)

Costo: 10.6cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Il posto dello squalificato Barella in questa Inter che sta viaggiando a ritmi stratosferici sarà preso da Gagliardini o Vidal con il primo che sembra essere messo meglio fisicamente e in vantaggio con la sua posizione “rafforzata” dal goal a Salerno nel piccolo scampolo di partita che Inzaghi gli ha concesso. Anche entrando dalla panchina riesce spesso ad incidere e a dare un impatto importante al gioco (2 gol nelle ultime 5) con i suoi inserimenti negli spazi in area di rigore che gli attaccanti con i loro ottimi movimenti concedono ai centrocampisti. Roberto facci trovare un bel regalo di bonus sotto l’albero!

Jordan Veretout (Roma)

Costo: 16.1cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

La partita di Bergamo ci ha consegnato di un Veretout tirato di nuovo a lucido, quello di inizio stagione per intenderci. Più inserimenti da parte del francese sono quelli che vuole Mourinho che ha lasciato invece a Mikhitaryan il compito di garantire più copertura alla squadra. Visto il clamoroso epilogo ottenuto contro la Dea difficilmente si cambierà spartito. E sui calci piazzati dove la Roma colpisce spesso possono arrivare ancora bonus come i tre gli assist nelle ultime due giornate. Manca solo il goal per chiudere l’anno in bellezza.

Eljif Elmas (Napoli)

Costo: 9.5cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

In una situazione di completa emergenza il Napoli ha trovato il suo “diamante” che ha smesso di essere grezzo e ha brillato nella partita che ha consentito agli azzurri non solo di agguantare il Milan ma anche di non perdere il treno per lo scudetto. Confermalo dopo una partita del genere, vista anche la sua quotazione è il minimo che si possa fare.

Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Serie A, il Kit di Giornata 19

Leggi anche

Failed to load data