Serie A, Consigli G17: Gli Attaccanti

Quali attaccanti schierare per la diciassettesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli tra certezze e possibili sorprese

Giacomo Raspadori, Sassuolo

Il turno scorso si è concluso con le doppiette di Simeone, Immobile, che agguanta Vlahovic in testa alla classifica capocannieri, e Raspadori, che fa registrare il miglior punteggio della giornata tra gli attaccanti con 46.3 punti.

Ma passiamo alla giornata numero 17, che ha la particolarità di essere strutturata in 4 turni, da venerdì a lunedì. Vi proponiamo quindi i 6 nomi, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento / prezzo. Ecco a voi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Manolo Gabbiadini (Sampdoria)

Costo: 10.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (T)

Derby della lanterna che apre un T1 con una partita molto insidiosa. Tra problemi di campo – Genoa reduce da 4 sconfitte e 0 goal segnati – e fuori – caso Ferrero per la Samp – entrambe le squadre arrivano in un momento difficile. Scegliamo Gabbiadini perchè reduce da due goal consecutivi e una media di 23.55 punti nelle ultime due partite. Inoltre, non va dimenticato che l’ex Southampton ha già deciso due derby.

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Costo: 16.6 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)

In attacco il Milan non ha alternative, quindi ci sono pochi dubbi su chi ci sarà là davanti. Delusione Champions da archiviare in fretta per i rossoneri, con puntano su un Ibra che non ha bisogno di presentazioni, eppure se avete bisogno di conferme, i suoi numeri P90 sono i seguenti: terzo per tiri P90 (4.99), quinto per media goal (una rete ogni 87 minuti) e 1.72 tiri in porta P90.

Alvaro Morata (Juventus)

Costo: 14.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)

Il titolare è lui, più per demeriti di altri – un Kean in campionato ampiamente sotto le aspettative – che per reali meriti suoi. A meno che non segni il punteggio su Kickest del buon Alvaro non è mai entusiasmante (media di 12.9 punti). Per adesso tanto lavoro sporco, pochi bonus. Il suo bottino è ancora esiguo (una media di un goal ogni 323 minuti) ma la partita contro il Venezia è un’occasione d’oro per incrementarlo.

Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Costo: 11.8 crediti
Turno: T3
Avversario: Lazio (C)

Aveva segnato alla prima giornata, poi ha pensato di aspettare ben 15 turni prima di tornare con una doppietta. Ora che si è sbloccato potete farci un pensierino anche perché il giovane azzurro non sarà un bomber vero e proprio, ma quando il Sassuolo attacca lui è spesso pericoloso. Occhio anche perché i neroverdi hanno fatto le migliori proprio prestazioni contro le Big.

Adam Ounas (Napoli)

Costo: 6.8 crediti
Turno: T3
Avversario: Empoli (C)

L’infortunio di Lozano riduce ulteriormente le soluzioni offensive di questo Napoli, ma spalanca le porte ad Adam Ounas, nome super low cost di giornata. In campionato non è ancora partito dal 1′ minuto e finora ha collezionato solamente 123 minuti, nei quali però ha completato 11 dribbling, diventando il migliore in A con 8.05 dribbling riusciti P90 oltre a ottime stats anche per i tiri P90 (3.66). L’algerino ha una chance d’oro da sfruttare al meglio.

Eldor Shomurodov (Roma)

Costo: 11.7 crediti
Turno: T4
Avversario: Spezia (C)

Chiudiamo la giornata con un T4 dove i giallorossi devono assolutamente fare punti. L’uzbeko farà presumibilmente coppia d’attacco con Abraham, e i due non stanno spiccando per freddezza sotto porta (7 big chance fallite per l’inglese 4 per l’ex Genoa). I numeri di Shomurodov sono migliori per quanto riguarda il contenuto offensivo in termini di big chance create (0.6 P90) e di passaggi chiave (2.19 P90)


Serie A, il Kit di Giornata 17

Leggi anche

Loading...