Serie A, Consigli G17: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la diciassettesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Nicolò Barella, Inter

La lunga giornata 17 spalmata su quattro turni di gioco si apre domani con il derby della Lanterna per chiudersi lunedì con la Roma in casa a caccia di punti contro lo Spezia,. L’unico top che ha possibilità di recupero è Fabian Ruiz mentre sono due le assenze pesanti per squalifica: Milinkovic-Savic e Malinovskyi.

Candreva , Zielinski e Mkhitaryan sono i nomi più caldi che difficilmente si potranno lasciare fuori. “Noi” abbiamo provato a darvi qualche alternativa. Distribuiti nei quattro turni di gioco eccovi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Morten Thorsby (Sampdoria)

Costo: 11.1 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

La scelta più logica in T1 e lo abbiamo scritto poco sopra ha un nome e un cognome ben precisi: Antonio Candreva. Come alternativa la scelta è caduta sul norvegese che deve migliorare nella gestione dei falli (42, insieme a Pobega il più falloso della serie A) e dei cartellini: sono già sette i gialli che si è visto sventolare in faccia. Molto bene invece negli inserimenti e quando deve colpire di colpire di testa.

Riccardo Saponara (Fiorentina)

Costo: 8.2 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)

Potrebbe rientrare davanti al pubblico amico contro la Salernitana dopo le ultime due da non titolare. La Fiorentina vive un momento di forma pazzesco e la bella vittoria nel derby dell’Appennino ha dato ancora più fiducia a Mr. Italiano e i suoi. La squadra gira bene, l’ambiente ancora di più, i giocatori hanno fiducia nonostante le continue rotazioni. La scelta è tra lui e Sottil (9.6cr), mentre Callejon (8.8cr) sembra indietro nelle gerarchie. Prima partita di sabato quindi avremo modo di conoscere i titolari e diventa così un rischio che possiamo correre.

Luis Alberto (Lazio)

Costo: 17 cr
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (C)

Rientra nell’undici titolare e su questo non ci sono dubbi complice anche la squalifica del sergente Savic che caricherà di maggiore responsabilità lo spagnolo che in questa stagione, salvo poche eccezioni, non è riuscito ad incidere come era lecito attendersi da un giocatore della sua qualità. Nonostante il rapporto con Mister Sarri non sia idilliaco a Sassuolo i biancocelesti alla ricerca di un po’ di continuità e lo spagnolo non possono più sbagliare!

Diego Demme (Napoli)

Costo: 9 cr
Turno: T3
Avversario: Empoli (C)

Se Zielinski è la prima scelta la seconda è il caldo Elmas (8.9cr) reduce dalla doppietta in Europa Leagu ma non va scartato assolutamente il tedesco. Il Napoli vuole tornare alla vittoria dopo il passo falso contro Atalanta e sfiderà l’Empoli potendo contare sul rientro del “piccolo” centrocampista che gode della stima di Spalletti il quale lo ha etichettato come il suo nuovo “Pizarro”. Goal e assist non sono nel suo arsenale ma con un buon numero di passaggi (25 contro la Dea in 34′) può costruirsi comunque un bel punteggio. Nella fascia dai 9cr in giù ci sembra il nome più giusto.

Nicolò Barella (Inter)

Costo: 16.3 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Il tuttocampista dell’Inter nell’ultimo mese è stato veramente fuori forma. Dopo la brutta prestazione a Madrid
Real Madrid in Champions condita dall’espulsione, con le successive scuse è tanta la voglia di rifarsi per i compagni, la dirigenza e i tifosi. I bonus si sono fermati dalla sesta giornata (fino a quel punto5 assist e 1 goal) e da ben quattro giornate non arriva a 15PT. Diciamocelo chiaramente, se non in questa allora in quale giornata? Ah ci sarebbe anche una dura legge: quella dell’ex…

Jordan Veretout (Roma)

Costo: 15.9 cr
Turno: T4
Avversario: Spezia (C)

Dall’ottava giornata o meglio da quel rigore sbagliato contro la Juventus il francese sembra non essere più lo stesso. Le ottime prestazioni da parte di uno dei centrocampisti più completi che il nostro campionato può offrire sono un lontano ricordo. L’ultimo bonus risale addirittura al 26 settembre, nel derby, dieci giornate fa ormai. In caso di penalty non vi è la certezza che sia lui il designato ma è arrivato il momento di produrre un bel punteggio sopra i 20PT.

Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Serie A, il Kit di Giornata 17

Leggi anche

Loading...