Serie A, Consigli G17: I Difensori
La 17ª giornata inizia con l’atteso dery tra Genoa e Sampdoria, molto importante per la zona bassa.: ecco i nostri consigli per la difesa
Ci avviciniamo al giro di boa del campionato: le partite cominciano ad essere ancora più determinanti e le sfide più incerte. Si parte con il Derby della Lanterna, uno dei più poveri in contenuti tecnici degli ultimi anni con entrambe le squadre nella zona bassa della classifica, e si finisce lunedì, con la sfida dell’Olimpico tra una Roma incerottata e alle prese con gli squalificati e uno Spezia ancora alla ricerca d’identità. Passiamo ai nostri consigli al fantacalcio: per la difesa, sei nomi, divisi nelle quattro timeline.
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Tommaso Augello (Sampdoria)
Costo: 10,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (T)
Due squadre in profonda crisi si affrontano in un derby che potrebbe affossare una delle due. Il Genoa con molte assenze, che non segna da 4 giornate, e la Sampdoria sotto choc, per l’arresto del proprio presidente proprio alla vigilia della stracittadina. Di solito, in questi casi, meglio due feriti che un morto e quindi il pareggio sembra il risultato più probabile. Tenendo conto che il derby di ritorno della stagione scorsa fu deciso da due difensori, Zappacosta e Tonelli, puntate sulla retroguardia e noi suggeriamo Augello, che ha caratteristiche spesso offensive. Se trovaste dal 1′ nelle ufficiali Mimmo Criscito è un opzione più scontata e concreta da seguire.
Lucas Martinez Quarta (Fiorentina)
Costo: 11,9 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)
Già nel finale della stagione scorsa si era messo in luce, come da noi evidenziato, come uno dei migliori acquisti della viola degli ultimi anni. Quest’anno il suo rendimento è cresciuto ulteriormente tanto da risultare il migliore difensore della Fiorentina precedendo anche capitan Biraghi. Contro la Salernitana schierare un difensore della squadra di Italiano sembra d’obbligo: puntate su di lui.
Pierre Kalulu (Milan)
Costo: 6,3 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)
Troppo scontato suggerire Theo Hernandez che tra i difensori è il big per eccellenza. Il Milan affronta l’Udinese con un allenatore ad interim dopo l’allontanamento di Gotti e potrebbe sfruttare anche questo insperato vantaggio. Kalulu non ha torovato molto spazio quest’anno, ma ha comunque ottenuto un buon punteggio medio nei 90 minuti di 24,27 fornendo anche 1 assist e 4 passaggi chiave. Se non riuscite ad arrivare a Theo può essere un’ottima alternativa.
Wilfried Singo (Torino)
Costo: 11,4 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna (C)
Il laterale granata è una delle armi più affilate a disposizione del coach Juric. Sicuramente non vede l’ora di far dimenticare ai propri tifosi l’espulsione subita nell’ultima gara interna contro l’Empoli che è probabilmente costata i tre punti nel giorno del 115° compleanno del Torino. La sua assenza a Cagliari si è fatta sentire e contro il Bologna Singo andrà a caccia del secondo gol stagionale.
Denzel Justus Morris Dumfries (Inter)
Costo: 14,1 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)
Arrivato, anche come caratteristiche tecniche, come sostituto di Hakimi ha faticato molto ad imporsi e Darmian, con ottime prestazioni, l’ha spesso relegato in panca. Con l’infortunio di quest’ultimo ha trovato più spazio andando finalmente a rete nell’ultima partita a Roma. Il difensore nerazzurro ha il gol nelle sue corde e potrebbe subito bissarlo contro il Cagliari di Mazzarri.
Chris Smalling (Roma)
Costo: 11,3 cr
Turno: T4
Avversario: Spezia(C)
A lungo assente per infortunio, sta riconquistando spazio al centro della difesa della Roma, che però sta vivendo l’ennesimo momento difficile di una travagliata stagione. Arriva all’Olimpico lo Spezia e la partita contro i liguri non deve essere fallita per alimentare le speranze europee degli uomini di Mourinho. Smalling ha nel DNA il ruolo del trascinatore ed è il momento giusto per diventarlo anche quest’anno. Le sue abilità sui calci da fermo potrebbero essere determinanti contro la non impermeabile difesa aquilotta.