Serie A, Consigli G16: I Difensori

Torna la Serie A per la 16ª giornata: i difensori da schierare al fantacalcio, in particolar modo su Kickest

Fikayo Tomori, Milan

Il campionato di Serie A non da sosta, la sedicesima giornata di campionato riparte subito con due match ad alta quota come quelli tra Roma – Inter e Napoli – Atalanta, per poi chiudere con i posticipi di Empoli e Cagliari. Nel turno infrasettimanale molti difensori hanno portato ottimi punteggi, grazie anche ai vari clean sheet, come quelli di Inter, Juve, Atalanta e Milan, ma non è sempre facile azzeccare quelli giusti e portare a casa un buon punteggio complessivo. Per questo motivo vi proponiamo i nostri consigli, con alcuni difensori divisi per turno di gioco!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Fikayo Tomori (Milan)

Costo: 13.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

Dopo l’infortunio di Kjaer sarà lui a guidare la difesa con atletismo e personalità. La sfida contro la Salernitana è assolutamente alla portata e ci possiamo aspettare un clean sheet; le sue statistiche sono discrete, con quasi il 90% di passaggi riusciti, e ben 63 palloni recuperati in 13 partite di campionato. Il suo strapotere fisico è impressionante e la costanza degli anticipi fa di lui un ottimo prospetto, adesso però ci aspettiamo un salto di qualità e qualche bonus in zona goal.

Milan Skriniar (Inter)

Costo: 16.3 cr
Turno: T1
Avversario: Roma (T)

Il centrale slovacco è forse il difensore più in forma della Serie A, e in una sfida insidiosa come quella di Roma servirà tutta la sua forza per portare a casa un’altra vittoria. La sua importanza inizia dall’impostazione da dietro e colpiscono i 7 dribbling su 8 riusciti; raramente si fa ammonire, sbaglia pochissimi passaggi, vince tanti duelli e talvolta fa pure goal. Se volete mettere un difensore dell’Inter e non sapete su chi puntare, con lui ormai si va sul sicuro.

Pietro Ceccaroni (Hellas Verona)

Costo: 8.9 cr
Turno: T2
Avversario: Hellas Verona (C)

Se credete come noi che i lagunari possano fare una buona partita lui è un ottimo nome a buon prezzo per le vostre squadre. 87 palloni recuperati, 52 contrasti vinti in 15 partite, con un goal e un plus totale di 1 credito sono un buon biglietto da visita per un centrale difensivo di una neopromossa. Il Venezia in casa ha messo in difficoltà tante squadre e la sterilità offensiva del Verona ravvisata nel turno infrasettimanale potrebbe sbattere ancora contro la difesa degli uomini di Baroni.

Arthur Theate (Bologna)

Costo: 11.7 cr
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

Puntare su di lui contro l’insidioso tridente viola è sicuramente un azzardo, che però noi ci sentiamo di correre. Il giovane difensore belga è uno che non si tira indietro e l’ottima posizione della sua squadra è merito anche della solidità difensiva, soprattutto casalinga. Sono ben 12 i tiri tentati da Theate, in sole 9 partite da titolare, per cui prima o poi ci aspettiamo un altro suo goal che a Kickest vale ben 20 punti per un difensore. La sua scelta non è poi così tanto visionaria.

Alex Sandro (Juventus)

Costo: 13.0 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Non ha giocato nel turno infrasettimanale e probabilmente sarà schierato tra gli 11 titolari. La sua Juve ha ritrovato un buon clean sheet nell’ultima partita di Salerno e anche in questo match ci possiamo aspettare altrettanto visto che il Genoa non segna da ben 3 partite. Fino adesso il terzino brasiliano non ha offerto un rendimento all’altezza delle sue possibilità ma crediamo possa piano piano risollevarsi, per cui ci sta puntare su di lui in questa partita.

Petar Stojanovic (Empoli)

Costo: 9.1 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)

In T3 è uno dei migliori difensori che potete schierare, partecipa spesso alla manovra con tanti passaggi e la sua spinta è perenne. Non si troverà neanche a fronteggiare Molina perché squalificato e potrà avere più campo per affondare in zona offensiva. 17,9 PKM è un ottimo punteggio, così come è eccellente il dato delle 89 palle recuperate. Se vi serve un difensore a buon prezzo nell’ultimo turno di gioco la sua può essere una ottima presa.


Serie A, il Kit di Giornata 16


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...