Serie A, Consigli G16: Gli Attaccanti

Quali attaccanti schierare per la sedicesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli tra certezze e possibili sorprese

Paulo Dybala, Juventus

Azzeccare il giusto attaccante è un’impresa sempre più ardua. Lo dimostra la giornata appena conclusa, dove nel comparto offensivo spicca Beto a quota 40 punti, e poi solamente 4 giocatori appena sopra i 30 punti. I numeri parlano chiaro: l’attacco è il reparto dove portare punteggi alti è sempre più difficile.

Per cercare una quadra anche nella prossima giornata ecco 6 nomi, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento / prezzo. Qualche certezza, ma soprattutto a caccia di sorprese del turno, caratterizzato dai due big match di sabato. Ecco a voi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Rafael Leao (Milan)

Costo: 13.5 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (T)

Se non avete crediti a sufficienza per andare su Ibrahimovic – scelta numero uno di giornata probabilmente – potete ripiegare sull’attaccante portoghese. Nonostante non porti bonus dalla nona giornata, con una media di 18.7 punti, il classe ’99 porta a casa sempre ottimi punteggi, grazie soprattutto all’alto numero di dribbling, secondo in A con 34, e ai tiri totali, dove è decimo in classifica (38).

Edin Dzeko (Inter)

Costo: 15.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Roma (T)

Nella partita dei grandi ex, oltre a Mourinho che torna ad affrontare i nerazzurri, Dzeko affronta per la prima volta la Roma da quando è all’Inter. I giallorossi sono in difficoltà e arrivano al Big Match con tante assenze e poche certezze. La squadra di Inzaghi, di contro, viene da tre vittorie consecutive, ma soprattutto da tante conferme. Per il più classico dei goal dell’ex, puntate sul bosniaco, che in campionato è già a 7 reti.

Mbala N’Zola (Spezia)

Costo: 10.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)

L’unico squillo in stagione con la doppietta all’Atalanta. Prima e dopo il nulla, per un rendimento ampiamente sotto le aspettative. Dopo tre sconfitte consecutive lo Spezia cerca punti, e lo fa in casa dove spesso i liguri hanno ottenuto i risultati migliori. Decidiamo di dare un’ultima chance al franco-angolese in un match contro un Sassuolo in grande forma, che tanto bene ha fatto contro le grandi, ma che potrebbe soffrire contro le piccole.

Paulo Dybala (Juventus)

Costo: 16.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)

La sua prestazione a Salerno è stata “macchiata” solamente da un rigore sbagliato a tempo scaduto. Una partita di spessore condita dal goal ma anche da ben nove conclusioni, che lo lanciano al quinto posto per tiri totali, oltre che al terzo in quella per conclusioni P90 (4.79). La Joya prova a rilanciare la Juve in una sfida contro un Genoa dimostratosi ancora un cantiere aperto.

Nicolas Gonzalez (Fiorentina)

Costo: 10.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (T)

Italiano sta proponendo un undici iniziale differente ad ogni giornata, e ultimamente in questo valzer di giocatori l’argentino ha perso un po’ di posizioni nelle gerarchie. Contro il Bologna però potrebbe partire dal 1′ minuto e garantire una prestazione ad alto livello. In stagione sono due i goal e gli assist messi a referto, 3 big chance create, ma soprattutto un’adattabilità immediata al calcio italiano.

Antonio Sanabria (Torino)

Costo: 12.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Cagliari (T)

Il paraguaiano sta raccogliendo un minutaggio insperato ad inizio stagione, e ciò grazie alle continue defezioni di Belotti che sembra non trovar pace. L’ex Genoa è fermo a quota 2 reti, entrambe di testa: si tratta di un bottino troppo basso se pensiamo che l’attaccante granata tenta la conclusione 3.21 volte ogni 90 minuti. La possibilità di esser più cinico arriva presto contro un Cagliari che spesso concede molto.


Serie A, il Kit di Giornata 16

Leggi anche

Loading...