Serie A, Consigli G16: I Portieri

In G16 tornano i big match, dove spicca la sfida tra la capolista Napoli e l’Atalanta: andiamo a vedere i nostri consigli per il delicato ruolo del portiere

Lorenzo Montipo, Hellas Verona

Si conclude il tour de force con il terzo incontro in sette giorni per le nostre squadre di Serie A. Nella 16ª giornata spiccano le sfide Napoli-Atalanta e Roma-Inter, nel campionato più equilibrato in vetta delle ultime stagioni. Di seguito trovate i nostri consigli per i portieri, con un nome altisonante, che ben presto scoprirete.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Samir Handanovic (Inter)

Costo:  12.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Roma (T)

In T1 il nome di Maignan è scontato e rimane la prima opzione. Per chi vuole osare, vi proponiamo il portiere nerazzurro che, nelle ultime due giornate, ha alzato di molto la sua media punti, ottenendo due clean sheet. Il campionato per lui era iniziato con molte critiche, ma le sue prestazioni stanno crescendo insieme al gioco della squadra di Inzaghi, che si candida ad ottenere il secondo scudetto di fila. La sfida contro l’amato Mourinho è complessa, ma l’Inter ha ottime possibilità di spuntarla approfittando delle varie assenze in casa giallorossa, e Samir di alzare ulteriormente la sua media Kickest.

Lorenzo Montipò (Verona)

Costo: 9.6 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)

Il Verona è sicuramente tra le squadre più interessanti quest’anno: finora ha messo in mostra un gioco molto aggressivo e portato ad offendere. Bisogna anche sottolineare che la fase difensiva è cresciuta molto, tanto che negli ultimi 8 incontri ha subito 8 gol, mentre nelle precedenti sette partite ne aveva subiti 14, grazie all’innesto di Tudor per Di Francesco. Contro il Cagliari Montipò ha ottenuto la seconda porta inviolata stagionale e la voglia di arrivare a tre nel sentito derby contro il Venezia è alta; cercherà di emulare Ferron, che ottenne un clean sheet in una partita al Penzo nel settembre 2001 in cui l’Hellas la spuntò per 1 a 0.

Guglielmo Vicario (Empoli)

Costo: 8.7 crediti
Turno: T3
Avversario: Udinese(C)

Per il portiere in T3 sarebbe da evitare, ma noi ci prendiamo il nostro rischio consigliando il numero uno dell’Empoli. La squadra toscana non è certo impenetrabile, ma affronta fra le mura amiche l’Udinese che, pur reduce dai 4 gol alla Lazio, normalmente non è molto prolifica in trasferta. Inoltre, se andiamo a vedere i precedenti in Serie A, si segna abbastanza poco, e nei dodici confronti tra le due squadre l’Empoli ha subito 11 reti, quindi meno di un gol a partita. Vicario con 54 parate è il migliore in Serie A e, in più, deve anche farsi perdonare l’errore di Torino, che è costato il momentaneo 1-0 per i granata.


Serie A, il Kit di Giornata 16

Leggi anche

Loading...