Serie A, Consigli G16: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la sedicesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Kovalenko, Spezia

Giornata 16 divisa in tre turni di gioco con il Milan ad aprire le danze per proseguire con i big-match Roma-Inter e Napoli-Atalanta che ci regaleranno un grande sabato di calcio. L’assenza più pesante sarà quella di Ruiz, uno dei più in forma, che difficilmente recupererà dall’infortunio muscolare subito a Sassuolo e si va ad aggiungere a quelle di Chiesa, Pellegrini e Pereyra. Si gioca dopo poche ore, non sarà semplice ma ci proviamo dandovi sei nomi, distribuiti nei tre turni: ecco a voi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Junior Messias (Milan)

Costo: 13.9 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

Non si è accontentato di giocare la prima da titolare in quel di Genova e ha voluto esagerare con una doppietta da 51PT. Il tutto dopo il goal decisivo che ha permesso al Milan di sbancare il Wanda Metropolitano. E’ il suo momento e in T1, la possibilità di sapere se giocherà dall’inizio e l’avversario che risponde al nome di Salernitana diventa uno dei must di questa giornata. Tutti sul carro!

Nicolò Zaniolo (Roma)

Costo: 13.9 cr
Turno: T1
Avversario: Inter (C)

Tra gli scontati Zielinski e Pasalic spunta Zaniolo. Nessun goal, nessun assist e nella partita che in questo momento è la peggiore che ti possa capitare. Ci sarebbero quindi tutte le condizioni per non selezionare il centrocampista che Mourinho ha gentilmente “invitato” a lasciare l’Italia. Ma si sa a volte è proprio in condizioni tutt’altro che sfavorevoli che il campione si erge per diventare eroe e la Roma, priva di Abraham, Pellegrini, El Shaarawy e Karsdorp, è proprio quelli di cui ha bisogno.

Manuel Locatelli (Juventus)

Costo: 15.2 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Il numero di passaggi riusciti nella vittoria di Salerno è stato impressionante: 113! La storia potrebbe ripetersi anche contro un avversario di certo non al livello dei bianconeri che dovrebbero fare la partita e raggiungere la vittoria. Con questo scenario è molto probabile che l’ex Sassuolo superi la soglia dei 20PT.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Costo: 16.1 cr
Turno: T2
Avversario: Lazio (C)

I bonus (6 goal e 4 assist) hanno raggiunto la doppia cifra ma il blucerchiato vuole continuare a stupire. Primo per minuti giocati e per passaggi chiave è secondo per punti totali, tiri totali, assist e goal. Mancherebbe il terzo gradino del podio che raggiunge per numero di tiri in porta. Le statistiche non mentono: è tornato il Candreva versione Lazio, la sua ex squadra, che si troverà di fronte ne T2 e a cui non ha mai segnato. Sarà la volta buona?

Viktor Kovalenko (Spezia)

Costo: 10.5 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)

La squadra ligure sta attraversando un periodo difficilissimo, il calendario non gli è stato amico, ma questa potrebbe essere la partita della rinascita per Thiago Motta che punterà sul centrocampista che ha nella fantasia e nell’estro le sue qualità migliori e dal cui piede partono quasi tutte le azioni dei liguri. Kovalenko ha messo a referto 1 gol e 2 assist e contro la non splendida difesa del Sassuolo potrà aumentare il numero di bonus stagionali. La squadra di Dionisi potrebbe pagare dopo le superprestazioni contro Milan e Napoli e confidiamo nella prova d’orgoglio dello Spezia e del suo centrocampista. A 10.5 non costa nemmeno tanto.

Liam Henderson (Empoli)

Costo: 6.8 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)

Il centrocampista scozzese sta dando tanta legna unita a grandissima visione di gioco ad Andreazzoli che lo ha promosso titolare per l’equilibrio che riesce a dare alla squadra. Al modico investimento di 6.8cr e in un povero T3 potrebbe essere il giocatore giusto per regalarci una bella plusvalenza e perché no il suo primo gol in serie A con la squadra Toscana. Il Braveheart di Kickest è pronto a mettere il suo cuore impavido al servizio dei fantallenatori.

Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Serie A, il Kit di Giornata 16

Leggi anche

Loading...