Serie A, Consigli G15: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la quindicesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Calhanoglu con la maglia dell'Inter

Si va avanti senza un attimo di respiro con il turno infrasettimanale che vedrà molte squadre alle prese con diversi infortunati e con qualche giocatore che avrà bisogno, per forza di cose, di tirare il fiato. Agli allenatori e anche a noi il compito delle scelte e speriamo con i nostri consigli di facilitarvi il “lavoro”.

Sei nomi, distribuiti nei tre turni: ecco a voi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Matteo Pessina (Atalanta)

Costo: 13.7 cr
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Al momento il Gasp gli ha concesso un paio di spezzoni di partita per per ritrovare la forma migliore ma è probabile che partirà titolare anche contro il Venezia. Prima partita del T1: possiamo così evitare brutte sorprese alle quali ci ha abituati in passato il tecnico della Dea. La squadra avversaria è allenata tatticamente benissimo ma soffre una cosa: gli inserimenti dei centrocampisti, Pessina in questo è uno dei must della Serie A, ci è mancato in questi mesi a noi come probabilmente al suo allenatore. Koopmeiners a 12.8cr che dovrebbe sostituire uno tra DeRoon e Freuler è una validissima alternativa.

Federico Bernardeschi (Juventus)

Costo: 8.8 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (T)

Se dovessimo dare uno sguardo alle statistiche del numero #20 bianconero ci verrebbe da piangere e “scartarlo” senza il minimo dubbio. Ma ogni partita ha una sua storia e quella contro la Salernitana e le tante assenze potrebbero trasformare il nazionale azzurro in un Jolly da T1. Allegri ha chiesto più goal dai suoi centrocampisti, speriamo abbia recepito il messaggio. Ci prendiamo un bel rischio!

Antonin Barak (Verona)

Costo: 15.8 cr
Turno: T1
Avversario: Cagliari (C)

Al contrario di Bernardeschi sono invece proprio le statistiche a parlare, oltre alle prestazione, per il nazionale ceco. Terzo per punti totali nei pari ruolo ancora 2 bonus e raggiungerà la doppia cifra tra goal e assist, non male se pensiamo che dicembre non è ancora arrivato. Nessun altro tra i centrocampisti ha trovato la porta più volte di lui e dopo la “giornata di pausa” nel turno precedente può tornare su grandi livelli.

Hakan Calhanoglu (Inter)

Costo: 16.6 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Il centrocampista turco dell’Inter è in grande spolvero ed è probabile che nel balletto dei centrocampisti dell’Inter difficilmente possa essere tenuto fuori da Mr. Inzaghi. Diventato ormai anche il primo rigorista dei nerazzurri la partita contro lo Spezia è ad alto coefficiente di bonus. Impressionante la prestazione di un’ora contro il Venezia con tantissima produzione offensiva e speriamo ancora nella sua gittata da fuori area . Ad avvalorare il nostro consiglio i buoni numeri del turco in ogni partita dettato dai tanti possessi offensivi del gioco di Inzaghi. Tre goal che gli sono valsi tre trentelli consecutivi. Se trovate uno più in forma di lui alzate la mano.

Josip Brekalo (Torino)

Costo: 14.5 cr
Turno: T3
Avversario: Empoli (C)

Il centrocampista granata va a sprazzi in questo suo primo anno di serie A, ma una cosa è sicura davanti ai suoi tifosi si può esaltare contro una squadra che lascia tanti spazi sulla linea difensiva in contropiede. 11 partite, 4 gol ed 1 assist, puntiamo forte su di lui per il T3 di questa giornata infrasettimanale! Il Toro inoltre viene da una sconfitta a tratti immeritata a Roma nonostante una bella prestazione. L’ultima volta nei consigliati contro l’Udinese di PT ne arrivarono 32.40. Brekalo-Replicalo!

Felipe Anderson (Lazio)

Costo: 15.7 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)

Per il T3 puntiamo sul miglior “dribblatore” (con 34) del nostro campionato insieme a Leao per la riscossa sua e della Lazio che sta attraversando un momento di difficoltà. Un assist nelle ultime sei giornate, troppo poco per la freccia brasiliana che deve provare a inficcarsi nel cuore l’Udinese. Non ripeterà i 55 minuti giocati malissimo contro il Napoli.

Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Serie A, il Kit di Giornata 15

Leggi anche

Loading...