Serie A, Consigli G14: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la quattordicesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Mkhitaryan

Quattordicesima giornata che precede un turno infrasettimanale e che sicuramente visti gli impegni ravvicinati regalerà sorprese nell’undici titolare soprattutto nelle squadre che in questa settimana hanno affrontato un duro turno di Champions, Europa e Conference League. Sei nomi, distribuiti nei tre turni: ecco a voi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Nahitan Nandez (Cagliari)

Costo: 12.2 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

A voler per forza occupare uno dei cinque slot consentiti per il reparto dei centrocampisti già dal T1 il nome più convincente è quello del folletto uruguaiano che è solito abbinare quantità a qualità, distratto dalle voci di mercato che lo danno via da Cagliari già da gennaio e penalizzato da una posizione in campo che non è propriamente la sua sta. Domenica a Sassuolo però sono arrivati segnali di ripresa e un assist, buoni motivi per schierarlo in una partita decisiva e assolutamente alla portata dei sardi.

Riccardo Saponara (Fiorentina)

Costo: 8.4 cr
Turno: T2
Avversario: Empoli (T)

C’è tanto di Riccardo Saponara nel cambio di passo che la squadra di Italiano ha trovato in queste ultime giornate e che l’hanno portata nella zona “Europa”. Al talento viola manca soltanto un po’ di continuità. Torna ad Empoli, la sua casa (146 partite e 26 goal) dove ha fatto vedere le cose migliori della carriera. Ma quella dell’ex lo sappiamo è una legge che difficilmente perdona.

Nicolas Dominguez (Bologna)

Costo: 10.1 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)

Nessuno nel nostro campionato “affonda” tackle (47) come il nazionale argentino. Nei contrasti vinti e nei palloni rubati sfiora spesso la doppia cifra come accaduto contro Venezia dove nonostante la sconfitta ha prodotto un ottimo 21 come punteggio. Questo va a compensare la poca propensione al bonus (1 assist) che ha nel Bologna a differenza di quanto gli accadeva nel Velez. Mihajlovic non se ne priva mai e per questo turno 14 tenetelo anche voi in considerazione.

Roberto Pereyra (Udinese)

Costo: 14.3 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa (C)

Da un argentino passiamo ad un altro albiceleste chiamato a trascinare una Udinese che arriva da 1 vittoria nello ultime 5 partite, come faceva nei momenti di difficoltà tanto per non cambiare nazionalità un certo Rodrigo De Paul. Pereyra ha altre qualità rispetto al connazionale andato via la scorsa estate che in quanto ha classe, talento e personalità non era secondo a nessuno. Quest’ultima non manca neanche all’ex Watford e Juventus che dovrà dimostrarla però sul campo in questo turno delicatissimo.

Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Costo: 17.3 cr
Turno: T3
Avversario: Torino (C)

La vera stagione per l’armeno, lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno, potrebbe essere iniziata da quella progressione che ha spaccato in due la difesa del Genoa prima di regalare a Felis Afena-Gyan la palla per il suo primo goal in carriera. Per ovviare alle assenze Mourinho, che lo ha eletto “migliore in campo” nella trasferta contro la squadra di Shevchenko, lo ha riportato in posizione centrale dietro la prima punta Abraham e lo stesso accadrà contro il Torino: da lì sa come fare male.

Piotr Zielinski (Napoli)

Costo: 16.2 cr
Turno: T3
Avversario: Lazio (C)

Un altro giocatore che sembra aver innestato la quinta è il centrocampista polacco che ha timbrato il cartellino due volte nelle ultime tre partite e che viste le assenze sicure di Osimhen e Anguissa a cui si aggiungo i dubbi su Ruiz e Insigne deve caricarsi la squadra sulle spalle in una partita assai complicata e dimostrare di essere un vero leader.

Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Serie A, il Kit di Giornata 14

Leggi anche

Loading...