Serie A, Consigli G13: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la tredicesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Josip Brekalo, Torino

Ritorna il campionato con la tredicesima giornata dopo l’ultima sosta nazionali del 2021 che non ci ha regalato purtroppo il pass per il mondiale con due scontri d’alta quota (Lazio-Juventus e Inter-Napoli) a spiccare su tutte le altre partite. L’insidia più grande dopo la pausa, come ripeto sempre, arriva dai tantissimi ballottaggi in tutte le zone del campo ed è quindi necessario andare su titolari sicuri per evitare di incappare in brutte sorprese. 6 nomi, distribuiti nei tre turni: ecco a voi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Mario Pasalic (Atalanta)

Costo: 15.5 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Nell’incertezza che aleggia sempre sull’11 iniziale bergamasco un aiuto ce lo offre il calendario che ci serve la Dea nella partita iniziale della tredicesima giornata. Il Gasp potrebbe concedere almeno inizialmente un po’ di riposo ai sudamericani rientrati dagli impegni in nazionale e schierare Pasalic sulla trequarti di campo, che rende il croato ancora più appettibile.

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Costo: 17.7 cr
Turno: T1
Avversario: Juventus (C)

Contro un’incerottata Juventus e con una Lazio reduce da tre risultati utili consecutivi non è un’eresia pensare di giocarsi la carta del Sergente come giocatore top nella nostra mediana. La scelta se vogliamo è anche un po’ costretta perché nella prima pagina dei centrocampisti più quotati soltanto lui, Fabian Ruiz e Veretout sono certi del posto da titolare. E gli altri? Tutti acciaccati o in ballottaggio per una maglia da titolare.

Davide Frattesi (Sassuolo)

Costo: 9.6 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Le ultime giornate dell’ex prodotto della primavera giallorossa sono state uno “show”! Alle ottime prestazioni fornite sin dalle prime uscite stagionali il centrocampista ha iniziato ad aggiungerci i bonus, con un po’ di ritardo se vogliamo per il classe ’99 che ha tirato ben 30 volte verso la porta, trovandola 8 volte. Sono così arrivati ben tre goal nelle ultime quattro partite con un media PT di 28.02: davvero invidiabile come la sua quotazione che è ancora troppo bassa per lasciarcelo sfuggire.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Costo: 15 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana (T)

Il destino della Sampdoria è legato al rendimento del 34enne romano che ha subito una flessione nelle ultime tre giornate e che ha avuto come effetto, guarda caso, quello di far arrivare tre sconfitte consecutive. Sia chiaro, l’ex Inter e Lazio non può essere l’unico a portare la croce ma a Salerno non si può sbagliare. Ci sarà bisogno del miglior Candreva (33 Key-Pass offerti che gli valgono al momento il secondo posto dietro Pellegrini e davanti Insigne nella speciale classifica) per uscire da una situazione disastrosa.

Josip Brekalo (Torino)

Costo: 14.3 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)

Juric ritrova una delle pedine fondamentali del suo scacchiere che si era fermata durante il riscaldamento prima di Torino-Samp ed era stata poi assente anche contro lo Spezia. Nel T3 contro l’Udinese il croato tornerà ad agire sulla trequarti granata cercando di assolvere al meglio i compiti ma anche di aumentare il bottino di goal (2) come si aspetta il suo allenatore che prima dell’infortunio ha dichiarato: “poco freddo in gara, ma in allenamento è un cecchino”, aspettiamo…

Antonin Barak (Verona)

Costo: 15.3 cr
Turno: T3
Avversario: Empoli (C)

Il centrocampista/trequartista ceco è tornato a splendere come ai tempi dell’Udinese e sta ripagando con prestazioni super la fiducia concessagli dal Verona. Primo tra i centrocampisti per tiri in porta, quinto per palloni rubati e punti totali ha già sei bonus all’attivo (4 goal e due assist) ed è riuscito a dare spettacolo anche a Napoli ubriacando Mario Rui con una serie di finte prima di servire un cioccolatino a Bomber Simeone. Difficile fare a meno di lui nel T3 e in un match che si preannuncia elettrizzante.

Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!



Serie A, il Kit di Giornata 13

Leggi anche

Loading...