Serie A, Consigli G12: I Portieri
Tre portieri, uno per timeline, in vista della 12ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio
La dodicesima giornata è alle porte e inizia subito di venerdì con l’anticipo delle 20.45 tra Empoli e Genoa, per poi terminare domenica sera con l’attesissimo derby di Milano. La scelta dei portieri per la vostra squadra su Kickest non sarà facile, anche perché la scelta è sicuramente ampia, per cui sta a voi rischiare un portiere o l’altro. Come sempre noi vi indichiamo un portiere per turno di gioco, date un’occhiata ai nostri consigli!
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Guglielmo Vicario (Empoli)
Costo: 8.7 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)
In queste prime 11 partite ha totalizzato un +1 di plus Kickest, e ha realizzato ben 39 parate, con una media di 3,5 parate per gara. Il portiere ex Cagliari sta mostrando una buona personalità e nonostante i 21 goal subiti la squadra occupa una zona tranquilla di classifica. In una sfida importante in chiave salvezza servirà tutto il suo talento tra i pali e siamo sicuri possa compiere ancora diverse parate importanti. In T1 può dunque essere una buona scelta.
Juan Musso (Atalanta)
Costo: 11.7 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (T)
Dopo il pareggio contro lo United la Dea sbarca in Sardegna alla ricerca dei tre punti. È dalla quarta giornata di campionato che la banda di Gasperini non riesce ad ottenere un clean sheet (solo 2 totali fino a questo momento) e se vorrà fare risultato contro il Cagliari una delle chiavi sarà quella di blindare la propria porta. Il portiere argentino dovrà stare attento soprattutto a Joao Pedro, autore già di 6 goal e trascinatore dei rossoblù, e ai colpi di testa di Pavoletti.
Marco Silvestri (Udinese)
Costo: 8.6 cr
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (C)
Nell’ultima partita casalinga i friulani sono stati raggiunti solo nel finale da un rigore di Barak, ma stavolta se vorranno ottenere una vittoria dovranno essere più concentrati per evitare il goal avversario. La squadra è solida e ha in Silvestri un’ottima garanzia tra i pali. Le 32 parate e i 2 clean sheet riportati fino adesso non rendono merito a pieno delle qualità del portiere ex Verona; contro Berardi, Boga e gli altri il risultato di questa partita potrà essere deciso dalle sue parate.
Serie A, il Kit di Giornata 12
A cura di Matteo Sanna