Serie A, Consigli G12: I Difensori

Quali difensori schierare per la dodicesima giornata di serie A? Ecco i nostri consigli

La dodicesima giornata di campionato sarà divisa ancora su tre timeline ma questa volta non ci sarà il monday night a fare da “paracadute”. Si concluderà tutto con il derby tra Milan e Inter prima della sosta per le nazionali. Eccovi allora 6 nomi per la difesa, distribuiti nei 3 turni, scelti in ogni tipo di fascia di quotazione: siete pronti a fidarvi? Bene, scopriamoli insieme!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Riccardo Fiamozzi (Empoli)

Costo: 5.4 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Sottobosco in T1, che eccetto Criscito e Cambiaso non offre molto. Per ovviare all’assenza di Stojanovic Andreazzoli potrebbe sorprenderci dando fiducia ad un volto quasi nuovo per presidiare la fascia destra. Stiamo parlando appunto di Fiamozzi che ha calcato il campo solo nella prima partita stagionale, contro l’Inter e in entrambi gli incontri da subentrante per soli 8 minuti. Questa volta però la titolarità è certa e ne avremo in tal caso la conferma perché Empoli-Genoa sarà la partita che aprirà il dodicesimo turno. Con la linea difensiva alta ci aspettiamo tanti passaggi. Tenete d’occhio anche Viti (4.3cr) che dopo l’ottima prestazione contro il Sassuolo potrebbe essere confermato nell’11.

Juan Cuadrado (Juventus)

Costo: 16.3 cr
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

Le prestazioni del colombiano (il cui valore ha avuto una decrescita di 0.5cr ) non sono state esattamente quelle che era lecito attendersi. Da terzino il rendimento era nettamente migliore di quanto non stia facendo nella posizione avanzata in cui stagionando. Lo Tanta fatica e nessun contributo, alias assist, offerto ai compagni. Decisamente un dato anomalo per l’ex Fiorentina (prossima avversaria) che nella stagione 2020/2021 era arrivato a 11. A riposo contro lo Zenit e tirato così a lucido è quello che ci serve per il T2 ma le parole di Allegri in conferenza stampa lasciano dubbi. Se non volete rischiare l’alternativa è Danilo.

Nahuel Molina (Udinese)

Costo: 11.1 cr
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (C)

Udinese a caccia della vittoria che manca da cinque giornate (quattro pareggi ed una sconfitta) e per farlo ha bisogno della spinta dell’argentino che tanto ci aveva illuso col suo 55 nella seconda partita stagionale. Difensivamente è eccezionale il Sassuolo può soffrire proprio nella zona del campo dove opererà Molina, che dovrà farci vedere qualche incursione in più rispetto a quanto fatto negli ultimi tempi.

Mario Rui (Napoli)

Costo: 14.8 cr
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

Diciamo subito che le premesse sono da incubo: avere un brutto cliente come Faraoni ma più in generale affrontare in questo momento il Verona che sta giocando benissimo, a ritmi altissimi e segna goal con una disarmante facilità non è proprio il massimo della vita. Dall’altra parte però ci sono gli straordinari numeri del portoghese che riempie statistiche e che ha la seconda miglior media punti tra i difensori dietro Koulibaly e davanti a Di Lorenzo per un podio tutto azzurro. Esclusa la partita di Firenze il suo peggior score è stato di 22.40! Questo ci basta.

Elseid Hysaj (Lazio)

Costo: 12 cr
Turno: T3
Avversario: Salernitana (C)

Il fedelissimo di Sarri dopo un eccellente avvio ha accusato un calo complice il momento no della Lazio e il minutaggio. Quella di domenica è una buona opportunità per tornare ai punteggi di inizio stagione quando la sua media PT era tra le migliori del reparto difensivo. In una partita in cui mi aspetto un’alta % di possesso palla una buona dose di passaggi effettuati potrebbe tornarci molto utile.

Gianluca Mancini (Roma)

Costo: 14.1 cr
Turno: T3
Avversario: Venezia (T)

La Roma arrabbiata per come è arrivata la sconfitta casalinga contro il Milan fa visita al Venezia, peggior attacco del campionato con 8 realizzati. Di contro i giallorossi sono il terzo miglior fortino. Vittoria e porta inviolata non sono sulla carta una chimera ma puntiamo anche sul fatto che il difensore, uno dei migliori colpitori di test sui piazzati è ancora fermo a zero goal. L’occasionissima l’ha già fallita nello scontro al vertice contro il Napoli, non succederà ancora.


Serie A, il Kit di Giornata 12


Leggi anche

Loading...