Serie A, Consigli G11: I Centrocampisti

Non c’è un attimo di tregua: ci proiettiamo già alla undicesima giornata: ecco i nostri consigli per il centrocampo

Riccardo Saponara, Fiorentina

Lasciamo il turno infrasettimanale alle spalle, e lo scettro di miglior centrocampista della giornata se lo aggiudica Fabian Ruiz, con 46,1 punti, tallonato da Pellegrini, che con un goal e un assist, porta a casa 43,3 punti. I due sono anche i centrocampisti che hanno totalizzato più punti totali su Kickest finora, e sono chiaramente consigliati anche alla prossima.

Ma è tempo di proiettarsi alla giornata 11. Ecco, quindi per voi 6 nomi, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Nel weekend spicca il big match tra Roma e Milan, mentre la giornata si aprirà con un interessante Atalanta – Lazio. Qualche certezza, ma soprattutto a caccia di sorprese del turno, ecco a voi le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Toma Basic (Lazio)

Costo: 10.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Atalanta (T)

In T1 si può azzardare, e noi azzardiamo. Titolare a sorpresa contro l’Inter e in EL contro il Marsiglia, il croato sta cogliendo al balzo le opportunità che gli vengono concesse a causa di un Luis Alberto che fatica a trovare il feeling con Sarri. A suo favore, inoltre, si schierano anche le stats: è il terzo giocatore in A per tiri P90 (2.16) nello specchio della porta. Vista la partita estremamente complicata, una scelta per cuori forti.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Costo: 15.8 crediti
Turno: T1
Avversario: Torino (T)

L’anticipo contro un Torino che sta regalando costantemente ottime prestazioni è una sfida tosta per questa Sampdoria, che viene da risultati molto altalenanti. I numeri di Candreva però ci portano a consigliarvelo a prescindere: primo in Serie A per passaggi chiave (29) e leader indiscusso per cross tentati (111). Tanto, se non tutto, dipende dalle sue giocate.

Davide Frattesi (Sassuolo)

Costo: 8.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Se è vero che non c’è due senza tre, la scelta in casa Sassuolo diventa obbligatoria: Davide Frattesi va riconfermato! Le grandi prestazioni di inizio campionato sono state coronate dalle due reti nell’ultima settimana. Il classe ’99 ha avuto l’arduo compito di rimpiazzare Locatelli, ma finora non ha deluso. Il match di domenica contro un Empoli che dietro non è sempre solidissimo può garantire un altro buon punteggio.

Nicolò Rovella (Genoa)

Costo: 9.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)

Match dai toni salvezza quello tra Genoa e Venezia, e quindi partita non facile da cui pescare. Il nome che vi proponiamo è quello di Nicolò Rovella, che su Kickest viaggia ad una media 16,9 punti, media tutt’altro che banale soprattutto vista la costanza dei suoi rendimenti. Nonostante l’età (2001) è leader tecnico del Grifone e nelle ultime uscite ha pure avanzato la sua posizione in campo, per poter essere determinante anche in zona goal.

Riccardo Saponara (Fiorentina)

Costo: 7.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Italiano ha dichiarato che tenterà di recuperarlo per il match contro lo Spezia, tra l’altro sua ex squadra. Nonostante la media punti non sia altissima, a causa del massiccio turnover che il tecnico viola attua praticamente in ogni partita, il nome caldo per questa sfida è quello di Saponara, che quando trova spazio spesso può far la differenza. Un dato su tutti: nella Fiorentina è secondo per numero di big chance create (2) dietro a Nico Gonzalez, nonostante abbia giocato praticamente la metà dei minuti.

Roberto Soriano (Bologna)

Costo: 14.6 crediti
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Rientra dalla squalifica e rieccolo tra i consigliati. La stagione di Soriano è ampiamente sotto le aspettative, tanto che l’ex Villareal non ha ancora trovato la porta dopo 10 tentativi. Pesano le 3 big chance fallite, peggiore tra i centrocampisti. In T3 però il Bologna affronta un Cagliari ancora più in difficoltà, che crea poco e raccoglie ancora meno. Che possa rappresentare l’inizio della rinascita?


Serie A, il Kit di Giornata 11

Leggi anche

Loading...