Serie A, Consigli G11: I Difensori

Quali difensori schierare per l’undicesima giornata di serie A? Ecco i nostri consigli

Davide Faraoni

Nell’undicesima giornata di campionato ci aspettano ancora tre timeline e sicuramente qualche sorpresa dopo il turno infrasettimanale. Scegliere tra coloro che dovrebbero essere titolari sicuri può essere una buona mossa. Eccovi allora 6 nomi per la difesa, distribuiti nei 3 turni, scelti in ogni tipo di fascia di quotazione: siete pronti a fidarvi? Bene, scopriamoli insieme!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Davide Faraoni (Verona)

Costo: 15.3 cr
Turno: T1
Avversario: Juventus (C)

Poco importa se la squadra da affrontare è la Juventus, a maggior ragione quella vista nell’ultimo periodo. L’esterno di scuola Inter ha dimostrato nella partita di Udine che senza vittoria e porta inviolata la soglia dei 20PT, oro per i difensori, può essere ugualmente superata. Quarto per tackle riusciti, il suo valore anche in una partita difficile come quella che lo attende, rimane indiscusso.

Gleison Bremer (Torino)

Costo: 14 cr
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (C)

Un altro difensore nelle primissime posizioni (terzo) ma questa volta per quanto concerne i palloni rubati è il 24enne brasiliano che ha già scippato per ben 83 volte il pallone dai piedi degli avversari. Con personalità ha raccolto l’eredità di Nkoulou e sta guidando con solidità la difesa difesa granata. Solidi sono anche i suoi punteggi, mai sotto i 12.20. Sa farsi inoltre valere sui calci da fermo ed in T1 può rivelarsi una bella carta da giocare.

Milan Skriniar (Inter)

Costo: 15.8 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

Ha riposato nella trasferta di Empoli nel turno infrasettimanale e può così tornare a dare il suo forte contributo alla causa nel terzetto di difesa in una partita che potrebbe regalare oltre alla vittoria e a una buona dose di passaggi anche gli 8 punti per la porta inviolata.

Gianmarco Ferrari (Sassuolo)

Costo: 13 cr
Turno: T2
Avversario: Empoli(C)

Il centrale del Sassuolo ancora non è riuscito a timbrare il cartellino del gol in questa stagione e la partita contro l’Empoli sembra sulla carta abbordabile per riuscire a cavarsela anche in area di rigore avversaria. Dopo la bella prestazione contro la Juve, ci aspettiamo che riesca a mettere a referto qualche passaggio in più con la linea più alta contro la squadra di Andreazzoli. Lo diciamo perché ad oggi è il difensore che ha completato più passaggi (625). Ultimamente il suo punteggio si attesta sui 13 pt medi.

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Costo: 11.4 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Un investimento di 11.4cr per un difensore da 17.3PT di media e per cui il suo allenatore stravede. Se Vlahovic dovesse ancora una volta tirarsi indietro dagli undici metri toccherebbe di nuovo a lui. Aggiungiamo il fatto che ci sono avversari peggiori dello Spezia da affrontare. Tutte queste cose insieme fanno di lui un must!

Arthur Theate (Bologna)

Costo: 10.7 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Torna tra i consigliati il giovane belga che sfiderà il Cagliari nel T3 e può essere un nome più che discreto per chi ha la necessità di coprirsi nell’ultimo giorno. L’alternativa è il compagno di squadra De Silvestri a cui manca il bonus da quattro giornate. I punteggi di entrambi in questo periodo non hanno entusiasmato, colpa anche del calendario poco clemente che ha servito Lazio, Milan e Napoli nelle ultime 4 giornate. Cagliari troppo brutto per essere vero da rendere quasi impossibile fare nomi dal suo reparto arretrato.


Serie A, il Kit di Giornata 11


Leggi anche

Loading...