Serie A, Consigli G9: I Portieri

Ritorna la Serie A con due attesissimi big match: al fantacalcio come comportarsi con i portieri?

Andrea Consigli, Sassuolo

Anche in questa nona giornata di campionato sono due i big match, con Roma – Napoli e Inter – Juventus a farla da padrone: in queste partite da tripla preferiamo lasciar perdere i portieri di queste squadre per concentrarci su altri match. Come sempre non è un errore puntare su portieri come Ospina (re dei clean sheet) o il redivivo Szczesny (reduce dal rigore parato a Veretout), ma date un’occhiata alle altre nostre 3 proposte!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Vanja Milinkovic-Savic (Torino)

Costo: 9.8 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

In T1 è forse il portiere che ci può dare più garanzie in ottica clean sheet, assieme ad Audero. Noi puntiamo sul serbo dei granata perché la squadra di Juric ha dimostrato una certa solidità (2 clean sheet in questa prima parte di campionato) nonostante abbia affrontato diverse big. Contro un’avversaria di pari livello è l’occasione buona per chiudere la serratura.

Andrea Consigli (Sassuolo)

Costo: 12,1 cr
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)

Ci sono almeno 2 motivi per considerarlo in questa nona giornata di campionato: il primo è che affronta il peggior attacco del campionato, seppur nell’ultima giornata sia bastato un solo goal per la vittoria dei lagunari, e il secondo è che ha una media di quasi 3 parate per partita. Oltre questi aspetti consideriamo il fatto che il portierone emiliano è un pararigori (30% dei rigori in carriera) e prima o poi potrebbe subirne uno contro.

Juan Musso (Atalanta)

Costo: 12.1 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)

Stavolta puntiamo forte su uno dei migliori portieri del nostro campionato, peraltro ex della partita. Contro la sua ex squadra, orfana del suo uomo migliore Pereyra, ci terrà a fare una bella figura; inoltre, dopo il turno di Champions, la Dea vuole continuare a scalare la classifica in campionato. Anche lui ha collezionato 2 clean sheet in questa stagione ed in T3 è sicuramente un nome più che sicuro per completare i portieri.


Serie A, il Kit di Giornata 9


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...