Serie A, Consigli G8: I Portieri

Ritorna la Serie A e lo fa col botto con due attesissimi match: al fantacalcio come comportarsi con i portieri?

Pietro Terracciano, Fiorentina

Per l’ottava giornata di campionato i big match tra Lazio e Inter Juventus e Roma escludono diversi ottimi portieri del nostro campionato, anche se non sarebbe assolutamente un azzardo puntare comunque su uno di questi. Oltre ai soliti noti come Meret e Musso noi vi proponiamo altri 3 nomi a prezzi più che accessibili che potrebbero fare al caso vostro, vediamoli assieme!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Ivan Provedel (Spezia)

Costo: 7.3 cr
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

Dovrebbe avere una chance da titolare al posto di Zoet ma potete prendervi il sicuro aspettando sino alle formazioni ufficiali. In caso dovesse giocare dall’inizio puntare su di lui potrebbe essere un buon investimento perché, come ha dimostrato l’anno scorso col plus totale Kickest di 1,4, è un discreto portiere, e soprattutto perché l’attacco della Salernitana è il peggiore della Serie A, con soli 5 goal realizzati in 7 partite di campionato. In T1 può essere quindi una buona presa low cost.

Marco Silvestri (Udinese)

Costo: 8.4 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

In 7 partite di campionato ha collezionato già 2 clean sheet e questa potrebbe essere un’altra buona occasione per portare a casa un buon punteggio Kickest. Il Bologna è una squadra che tira molto in porta, fino adesso ha totalizzato 27 tiri e dunque quasi 4 tiri in porta a partita. Considerando poi il fatto che l’Udinese in casa è una squadra tendenzialmente solida il suo nome in T2 è da prendere in seria considerazione; inoltre, anche lui ha un prezzo più che accessibile.

Pietro Terracciano (Fiorentina)

Costo: 10.1 cr
Turno: T3
Avversario: Venezia (T)

Buona ancora di salvataggio per il T3 visto che, anche il Venezia, assieme alla Salernitana, ha l’attacco peggiore del campionato con soli 5 goal realizzati. Le statistiche non lo premiano perché ha un punteggio Kickest inferiore a 10 PKM ma questa potrebbe essere una buona occasione per invertire la tendenza e portare a casa il primo clean sheet della stagione.


Serie A, il Kit di Giornata 8


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...